1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. simonj

    simonj Nuovo Iscritto

    Buon giorno,
    sul balcone interno della casa che conduco in locazione (vicina al mare), composto da una parte inferiore di circa 70 cm in muro ed una piccola ringhiera superiore, sono posizionati due bracci in ferro per stendere i panni (attaccati alla ringhiera e alla parte esterna, in muro, del balcone), ieri notte c'è stata una "tempesta" di vento che ha divelto uno dei due bracci, fortunatamente l'altro braccio ha retto e ha mantenuto a penzoloni (grazie ai cavi per stendere) la parte staccata, e fortunatamente sono riuscita a tirarla su. Non ci sono stati danni all'abitazione sottostante poichè il braccio staccato era avvolto da un lenzuolo, ed i calcinaci caduti non sono finiti in testa a nessuno, ma ha provocato chiaramente la rottura della parte in ferro e un grosso buco sul muro esterno del balcone. Il problema è questo: chi paga la riparazione, io o il locatore? il condominio può partecipare in qualche modo ai lavori ed alla spesa!
    vi ringrazio anticipatamente
    Simona
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Ciao simonj
    da come hai scritto ho capito che il braccio si è sfilato dalla muratura, penso che essendo parte soggetta ad usura tipo la perdita in una parte della rubinetteria, o cose simili sia a tuo carico, e poi non penso che la sola ricollocazione del braccio ti possa comportare una eccessiva spesa, penso che con al massimo 50,00€ dovresti avere fatto il lavoro a perfetta regola d'arte.
    Ciao salves
     
  3. simonj

    simonj Nuovo Iscritto


    Ciao Salves, grazie per la risposta,
    diciamo che il braccio si è "sfilato" ma ha comportato la rottura del muro che lo circonda, quindi sul muro guardando da fuori si vede un bel buco di circa 30 cm.
    Comunque...se devo pagare, almeno speriamo che la spesa sia come dici tu "al massimo 50,00€"!!!! :)
    ancora grazie!!!
    simonj
     
  4. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    se lo stabile od il locatore ha una assicurazione per la casa ...paga l'assicurazione : se e' stato durante un temporale ,in vicinanza poi del mare, puo' essere (vista la descrizione) che il braccio sia stato colpito da un fulmine (come e' accaduto al sottoscritto)....e pertanto il danno sara' possibile richiederlo all'assicurazione dello stabile: se l'assicurazione esiste,non toccare nulla poiche' dovranno essere scattate delle foto : chiedi al locatore
     
  5. simonj

    simonj Nuovo Iscritto

    grazie per questa preziosa risposta!!!!:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina