cominale rosa

Membro Attivo
Conduttore
buonasera atutti voi ho un problemino sono 15 giorni che ho mandato una missiva al mio propietario in quanto se rotto un tubo di scarico del lavandino della cucina che mi ha fatto anche danni in casa ma il propietario non vuole sentire ragione di ripristino vi volevo chiedere se esiste una legge specifica ed un articolo che lo obblighi al ripristino vi saluto by rosa
 

AlexIron

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Cominale rosa,
cosa dice, a proposito delle manutenzioni, il tuo contratto di locazione ? Questo è fondamentale per poter dire a chi tocca. Se il tubo è interno al muro dovrebbe essere un lavoro straordinario e in quanto tale tocca al proprietario. Comunque quello che ti compete è scritto nel contratto ed è questa la "legge" !!
 

cominale rosa

Membro Attivo
Conduttore
il contratto parla chiaro che tocca al proprietario ma il problema e un altro e che lui mi prende ingiro mi ha mandato un tecnico a casa a fare il sopralluogo ma da li a un mese non e successo niente cosa posso fare:fiore:
 

AlexIron

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,
fagli una bella raccomandata nella quale fai riferimento al punto del contratto nel quale è specificato che il lavoro è di competenza del locatore, ai danni subiti e fissi un termine entro il quale il proprietario deve far eseguire i lavori. Inoltre specifica che se non verranno rispettate le norme contrattuali ti rivolgerai ad una Associazione che tutela i diritti degli inquilini dalla quale ti farai patrocinare :rabbia: . Sono sicuro che avrai l'effetto di sbloccare la pigrizia del tuo locatore :^^:
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gent.ma Rosa

Il Mio e' solo un dubbio, ma Non faceva prima il tuo padrone di casa a mandarti un idraulico , come mai ha mandato un tecnico spendendo anche per quello..? Allora mi chiedo , ma ripeto e' solo un dubbio, :domanda:siamo sicuri che il tubo e' interno al muro ,oppure essendo sotto la cucina NON e' completamente interno e si tratta SOLO di USURA del tempo ed in quel caso il danno ed il ripristino,sarebbero a tuo carico.?:soldi: Altrimenti il sopralluogo del tecnico NON avrebbe alcun senso.. che dici.?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto