1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. cominale rosa

    cominale rosa Membro Attivo

    Inquilino/Conduttore
    buonasera atutti voi ho un problemino sono 15 giorni che ho mandato una missiva al mio propietario in quanto se rotto un tubo di scarico del lavandino della cucina che mi ha fatto anche danni in casa ma il propietario non vuole sentire ragione di ripristino vi volevo chiedere se esiste una legge specifica ed un articolo che lo obblighi al ripristino vi saluto by rosa
     
  2. AlexIron

    AlexIron Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ciao Cominale rosa,
    cosa dice, a proposito delle manutenzioni, il tuo contratto di locazione ? Questo è fondamentale per poter dire a chi tocca. Se il tubo è interno al muro dovrebbe essere un lavoro straordinario e in quanto tale tocca al proprietario. Comunque quello che ti compete è scritto nel contratto ed è questa la "legge" !!
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    sembrerebbe un lavoro di competenza del proprietario ma bisogna leggere il contratto. cosa dice?
     
  4. cominale rosa

    cominale rosa Membro Attivo

    Inquilino/Conduttore
    il contratto parla chiaro che tocca al proprietario ma il problema e un altro e che lui mi prende ingiro mi ha mandato un tecnico a casa a fare il sopralluogo ma da li a un mese non e successo niente cosa posso fare:fiore:
     
  5. AlexIron

    AlexIron Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ciao,
    fagli una bella raccomandata nella quale fai riferimento al punto del contratto nel quale è specificato che il lavoro è di competenza del locatore, ai danni subiti e fissi un termine entro il quale il proprietario deve far eseguire i lavori. Inoltre specifica che se non verranno rispettate le norme contrattuali ti rivolgerai ad una Associazione che tutela i diritti degli inquilini dalla quale ti farai patrocinare :rabbia: . Sono sicuro che avrai l'effetto di sbloccare la pigrizia del tuo locatore :^^:
     
  6. Betty Boop

    Betty Boop Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Gent.ma Rosa

    Il Mio e' solo un dubbio, ma Non faceva prima il tuo padrone di casa a mandarti un idraulico , come mai ha mandato un tecnico spendendo anche per quello..? Allora mi chiedo , ma ripeto e' solo un dubbio, :domanda:siamo sicuri che il tubo e' interno al muro ,oppure essendo sotto la cucina NON e' completamente interno e si tratta SOLO di USURA del tempo ed in quel caso il danno ed il ripristino,sarebbero a tuo carico.?:soldi: Altrimenti il sopralluogo del tecnico NON avrebbe alcun senso.. che dici.?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina