Giulia51

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera,
un condomino da circa nove mesi ha parcheggiato la sua roulotte nel parcheggio privato riservato ai condomini.
Nonostante le sollecitazioni dell'amministratore, non intende in alcun modo spostarla.
Trattandosi di un "rimorchio" non può essere parcheggiato , chiedo :
cosa si potrebbe fare per indurre alla rimozione
si potrebbe effettuare una rimozione forzosa addebitando le spese al condomino a cui non interessano le regole condominiali( già dimostrato anche con altri atteggiamenti di menefreghismo).
Chiedo un consiglio perchè la situazione sta degenerando, ieri si è rischiato un incidente tra un'auto parcheggiata a fianco la roulotte,la quale toglieva la visibilità nella retromarcia ed un altro che arrivava per parcheggiare.
In caso di scontro per voi le spese dovevano essere addebitate all' amministratore non in grado di fare rispettare le rispettare regole, o al condomino menefreghista?
grazie per le illuminazioni che vorrete darci.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Un condomino ha deciso di utilizzare uno spazio condominiale atto alla sosta veicoli, per far sostare la sua roulotte. Dunque sembrerebbe fare un uso lecito del suo diritto ad utilizzare i posti auto condominiali. Ci sono, forse meno posti che condomini? Quindi il condominio ha regolamentato una turnazione dei posti auto?
 

griz

Membro Storico
Professionista
la roulotte non può essere parcheggiata nei parcheggi pubblici, se fosse un camper avrebbe il diritto di parcheggiare e potrebbe ingombrare in modo maggiore, per quale ragione non può parcheggiare la roulotte? in fondo è uno spazio privato anche suo, come danneggia il condominio?
 

Giulia51

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' violato forse qualche articolo del regolamento condominiale? Quale/i?
Il regolamento condominiale vieta la sosta di rimorchi .
Faccio presente che ogni condomino possiede 1 garage e che in questo caso è stato trasformato in cantina.[DOUBLEPOST=1410351143,1410350998][/DOUBLEPOST]
appunto, il condomino invece che parcheggiare l'auto, parcheggia la roulotte, se ci facesse dormire qualcuno potrebbe nascere il problema
Questo parcheggio viene usato da 49 nuclei famigliari e non è sufficiente a parcheggiare tutte le auto ,preciso che ogni nucleo famigliare possiede 1 garage.[DOUBLEPOST=1410351337][/DOUBLEPOST]
Se il condomino occupa uno stallo di sua proprietà o quello che gli spetta perché assegnatogli, non capisco perché una macchina, si e la roulotte, no?
Occupa uno spazio che non gli è stato assegnato, in più ora divente un parcheggio privato e non a rotazione in quanto la roulotte viene spostata 10 gg/anno.
Altri condomini posseggono roulotte che tengono in rimessaggio e sostano nel parcheggio condominiale solo per il tempo di allestirle per le ferie.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se il parcheggio è ad uso di tutti senza definizione è coretto che nessun condomino occupi permanentemente un posto parcheggiondo la sua roulotte, quindi la vostra mozione contro ha senso. A questo punto diventa difficile il rapporto con una persona che evidentemente si comporta in modo abusivo e non vuole sentire ragioni, infatti nessun pubblico ufficiale può intervenire nei rapporti di questo tipo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto