celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tempo fa, ho acquistato un appartamento in condominio, dove attualmente abito, posto al 4° piano di un palazzo, anni '70. Il motore dell'ascensore, è posto al 5° piano in un vano dedicato, nei locali sottotetto. Il motore obsoleto, purtroppo, è molto rumoroso,ed il rumore si trasmette attraverso il solaio ed i muri, per cui particolarmente nelle ore notturne, si sente parecchio ai limiti della sopportazione. Ora io e l'altro inquilino anch'esso posto al 4° piano, abbiamo chiesto in via informale, che ci venga risolto il problema. Alcuni anni fa, mi hanno riferito che è stato rimesso a norma l'impianto elettrico e le funi a seguito di verifica, ma sul motore e dei suoi rumori non si è intervenuti. Posso o possiamo chiedere che venga coibentato ed isonorizzato il vano ascensore ? E' o non è un nostro diritto non essere " aggrediti " dal rumore. Nel caso si decida di intervenire come dividere le spese ?. Grazie a chi ci darà consigli -
 
J

JERRY48

Ospite
Posso o possiamo chiedere che venga coibentato ed isonorizzato il vano ascensore ?

Penso proprio di sì, e la questione deve essere risolta dal Condominio che ha la proprietà dell'ascensore.


E' o non è un nostro diritto non essere " aggrediti " dal rumore.

Scherzi? Per quale motivo non dovresti avere il diritto di dormire senza rumori molesti in casa tua?


Nel caso si decida di intervenire come dividere le spese ?.

Sentenza della Corte di Cassazione, Sezione II, del 25/10/69 n° 3514

saluti
jerry48
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto