1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Tempo fa, ho acquistato un appartamento in condominio, dove attualmente abito, posto al 4° piano di un palazzo, anni '70. Il motore dell'ascensore, è posto al 5° piano in un vano dedicato, nei locali sottotetto. Il motore obsoleto, purtroppo, è molto rumoroso,ed il rumore si trasmette attraverso il solaio ed i muri, per cui particolarmente nelle ore notturne, si sente parecchio ai limiti della sopportazione. Ora io e l'altro inquilino anch'esso posto al 4° piano, abbiamo chiesto in via informale, che ci venga risolto il problema. Alcuni anni fa, mi hanno riferito che è stato rimesso a norma l'impianto elettrico e le funi a seguito di verifica, ma sul motore e dei suoi rumori non si è intervenuti. Posso o possiamo chiedere che venga coibentato ed isonorizzato il vano ascensore ? E' o non è un nostro diritto non essere " aggrediti " dal rumore. Nel caso si decida di intervenire come dividere le spese ?. Grazie a chi ci darà consigli -
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Penso proprio di sì, e la questione deve essere risolta dal Condominio che ha la proprietà dell'ascensore.


    Scherzi? Per quale motivo non dovresti avere il diritto di dormire senza rumori molesti in casa tua?


    Sentenza della Corte di Cassazione, Sezione II, del 25/10/69 n° 3514

    saluti
    jerry48
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina