mariaritamaria

Nuovo Iscritto

Abito in un residence di sei palazzine adiacente ad un edificio adibito a palestra privata. Il mio appartamento e vicino alla palestra ove si svolgono ogni pomeriggio a partire dalle 18 circa fino alle 22 delle rumorose lezioni di spin bike, condotte con tanto di musica e di istruttore armato di microfono con amplificatore che usa costantemente, minuto per minuto, per incitare i suoi proseliti a fare di meglio e di più, salite, discese, accelerate, urli di incoraggiamento cui loro rispondiono in coro, il tutto in una sala non insonorizzata il che non mi consente di stare tranquilla a casa mia, studiare, dormire o guardare la tv non solo in primavera o in estate a finestre aperte, ma anche in inverno a finestre chiuse. Ho chiesto loro verbalmente di moderare l'uso degli strumenti d'amplificazione, ho chiesto per iscritto all'amministratore di condominio di ammonirli ma finora non ho ottenuto un bel niente (anche lui fa orecchio da mercante). Ad agosto la palestra è stata chiusa ma ora sono tornati ed è peggio di prima. Che fare? Come posso rivalermi e come costringere gli altri condomini a cercare una soluzione insieme?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
maria
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
fai intervenire l'ASL e la vigilanza del Comune con un fonometro releveranno i decibel emessi dalla palestra e ti diranno se è ha norma o meno, di solito come minimo la fanno insonorizzare
 

Busolegna

Nuovo Iscritto
L'esposto al Comune farà intervenire di sicuro l'ARPA, organo preposto alla rilevazione e certificazione dei rumori molesti e relativi decibel, non andarci direttamente poiché si attiva d'ufficio su incarico dello stesso Comune, tienti comunque informata ed eventualmente sollecità indicando gli orari più significativi in cui si possa rilevare il fastidio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto