1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mariaritamaria

    mariaritamaria Nuovo Iscritto


    Abito in un residence di sei palazzine adiacente ad un edificio adibito a palestra privata. Il mio appartamento e vicino alla palestra ove si svolgono ogni pomeriggio a partire dalle 18 circa fino alle 22 delle rumorose lezioni di spin bike, condotte con tanto di musica e di istruttore armato di microfono con amplificatore che usa costantemente, minuto per minuto, per incitare i suoi proseliti a fare di meglio e di più, salite, discese, accelerate, urli di incoraggiamento cui loro rispondiono in coro, il tutto in una sala non insonorizzata il che non mi consente di stare tranquilla a casa mia, studiare, dormire o guardare la tv non solo in primavera o in estate a finestre aperte, ma anche in inverno a finestre chiuse. Ho chiesto loro verbalmente di moderare l'uso degli strumenti d'amplificazione, ho chiesto per iscritto all'amministratore di condominio di ammonirli ma finora non ho ottenuto un bel niente (anche lui fa orecchio da mercante). Ad agosto la palestra è stata chiusa ma ora sono tornati ed è peggio di prima. Che fare? Come posso rivalermi e come costringere gli altri condomini a cercare una soluzione insieme?
    Grazie a chi vorrà rispondermi.
    maria
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    fai intervenire l'ASL e la vigilanza del Comune con un fonometro releveranno i decibel emessi dalla palestra e ti diranno se è ha norma o meno, di solito come minimo la fanno insonorizzare
     
  3. Busolegna

    Busolegna Nuovo Iscritto

    L'esposto al Comune farà intervenire di sicuro l'ARPA, organo preposto alla rilevazione e certificazione dei rumori molesti e relativi decibel, non andarci direttamente poiché si attiva d'ufficio su incarico dello stesso Comune, tienti comunque informata ed eventualmente sollecità indicando gli orari più significativi in cui si possa rilevare il fastidio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina