syraka

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio urgente su cosa fare e sopratutto se c'è qualcosa da fare! Mi spiego, da diverse notti ormai, i miei cari vicini di casa che stanno sotto di me e con cui non mi parlo, alle 23 circa azionano qualche strano macchinario per il loro gigantesco acquario..e ne viene fuori un rumore assordante che nel silenzio notturno è ancora più amplificato! Poi alle 8 di mattina il rumore finisce..
Posso fare qualcosa? Io non so a chi potermi rivolgere,so solo che non riesco più a dormire! Grazie
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se vivi in un condominio prova a sentire l'amministratore perché ci sono delle regole che tutti devono rispettare. Se i rumori sono davvero assordanti bisogna che l'asl verifichi i db di tolleranza..
 

syraka

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo siamo solo due famiglie, non c'è un amministratore. I rumori iniziano di sera e quindi non posso neanche chiamare i vigili o fare verificare i db!
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Capisco beh a prescindere dall'amministratore allora dovresti chiamare i vigili e spiegare la situazione.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
immissioni di rumori oltre il limiti, l'amministratore anche se c'è poco può fare, l'unica cosa telefonare al vicino e svegliarlo in piena notte per provare ad essere disturbati da rumori altrui, oppure rivolgersi alle autorità giudiziaria, prima di passare a tanto esistono ovviamente passaggi intermedi, come per esempio un a.r. con avviso di ricevimento al vicino in questione, in cui si invita a porre fine ai comportamenti di disturbo. Del resto il giudice può agire solo in presenza di immissioni che superino la "normale tollerabilità
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma sei sicura che il rumore è prodotto da loro? come fai a definire che si tratti di un acquario? se cosi fosse perchè durante il giorno lo terrebbero spento? non ci sarebbe una moria? ti dico questo perchè anche io mio ero fissato che fosse un condomino che facesse rumore nella notte e invece era una fabbrica che in linea d'aria distava un km e che la notte azzionava un depuratore eppure sembrava che fosse sotto casa mia, pertanto indaga
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto