1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mauriziop

    mauriziop Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti!
    Sono intenzionato ad acquistare un vecchio rudere oramai abbandonato (sono rimasti solo 2 mura) con terreno circostante di 4000 metri. Il geometra del posto mi ha detto che il rudere è di 50 mq quindi dopo la demolizione posso ampliarlo a 65 mq perché mancavano precedentemente i servizi igienici. GLi ho chiesto al geometra se potevo ampliarlo ancora del 30%-35% per via del piano della regione lazio, ma a questo non ha saputo rispondermi. Secondo voi posso ampliarlo?quindi 50+15mq +30%?Seconda domanda per favore, praticamente per accedere al mio terreno devo passare su una stradina di 2 metri che è di proprietÃ* mia e del vicino, ma un giorno se io vorrò costruire la strada ovviamente dovrÃ* essere allargata almeno a 3 metri altrimenti come faranno a passare i camion per scaricare il materiale?il terreno dista a una decina di metri dalla strada. Quindi il proprietario di questa terra mi devi far passare per legge o è un favore che mi fa?perché per allargare la strada dovrei demolire 5 /6 alberi.Spero che mi rispondiate presto perché ho intenzione di costruire al più presto perché dovrei sposarmi il prossimo anno e quindi devo iniziare a costruire! grazie mille siete gentilissimi, arrivederci

    Discussioni Simili:
    Usucapione 15 anni fondo rustico
    Acquisto rustico accatastato F3
    Acquisto di un rustico in ristrutturazione
    Articolo: Acquisto e Ristrutturazione di un Rustico
    Articolo: Acquisto e Ristrutturazione di un R
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina