attiliogorni

Nuovo Iscritto
Salve a tutti!
Vorrei chiederVi delucidazioni ed un opinione sulla finta vendita che sto operando con mio fratello.
L'anno scorso ho rilevato con una finta vendita la parte di mio fratello di un appartamento, appartamento pagato totalmente dai nostri genitori ma intestato a noi 3 figli con l'intento di evitarci in futuro eventuali tasse di sucessione.
Quindi, abbiamo concordato tra di noi un acconto a rogito ed un saldo a distanza di pochi mesi.
Premetto che il denaro per i pagamenti è stato fornito da nostro padre con l'accordo che mio fratello venditore mi avrebbe girato l'intera somma in contanti per effettuare il sucessivo saldo.
Ora,per motivi che non sto a spiegare in questa sede, mio fratello non ha restituito la somma ricevuta in acconto per la finta vendita e mi è impossibile così effettuare il saldo.
A questo punto Vi chiedo; possiamo effettuare il saldo semplicemente con una scrittura privata in cui lui dichiara di ricevere il denaro e di considerare la transazione conclusa, il tutto senza effettuare altri giri di soldi?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere

Attilio Gorni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto