1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Sale al 50% la detrazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie
    La proposta è contenuta nella bozza del “Provvedimento di urgenza in materia di infrastrutture e trasporti” messo a punto dal Ministero delle Infrastrutture, che il Governo dovrebbe inserire nel Decreto Incentivi di prossima emanazione.

    Il provvedimento, si legge nella relazione, mira a favorire gli interventi di ristrutturazione edilizia e, di conseguenza, la ripresa del mercato delle costruzioni, che da sempre rappresenta uno dei comparti produttivi più importanti per la crescita del PIL nazionale.

    Tanto inaspettata quanto dirompente, la proposta - se confermata - sarà una boccata d’ossigeno per il settore delle costruzioni, grazie alla spinta che verosimilmente darà al mercato delle ristrutturazioni.

    SALE AL 50% LA DETRAZIONE FISCALE PER LE RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Speriamo passi, sarebbe una boccata d'aria fresca per il comparto edilizia, e per quei pochi italiani che hanno ancora qualche soldino da spendere, per ristrutturare la " CASA ".
     
  3. caterina58

    caterina58 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    ciao,
    bella notizia;
    secondo voi quanto tempo ci vorrà perché entri in vigore?

    grazie.
    Caterina
     
  4. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    E' una bozza di legge, che tranne imprevisti, terremoto permettendo, dovrebbe vedere il suo iter concludersi prima della fine dell'estate. C'è da aggiungere, che sta sponsorizzando il decreto legge, anche la Confindustria, interessata principalmente acchè venga messa in essere, per dare , come dicevo una boccata di ossigeno, alle imprese.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina