1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. epi29

epi29 Nuovo Iscritto

salve a tutti, vorrei avere un parere in merito alla realizzazione sul proprio terrazzo di una barriera frangivista posta al di sopra di una ringhiera e alta dal suolo 2 metri e 3 metri, tutto questo realizzato a causa di un vicinato che puntualmente invia da circa 15 anni la polizia locale ad accertare eventuali abusi.
    Tengo a precisare che il loro fabbricato dista dal mio terrazzo circa 10mt. e non risulta calpestabile.
    grazie

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    se metti una bella pianta, un gelsomino o un'edera rampicante non credo possa far molto.

3. epi29

epi29 Nuovo Iscritto

nel passato erano presenti solo piante e teli, ma rimasero insufficienti a salvaguardare la visione sul mio terrazzo, lìandirivieni dei vigili continuava, e a tal punto decisi di realizzare una struttura metallica in lamierato intrecciato per una lunghezza di mt.3 e alta circa 90cm sulla ringhiera, e la rimanente parte di circa 5 mt realizzai una struttura in policarbonato alta circa tre metri dal suolo rivestita con telo verde e completamente ricoperta d'edera nella parte interna, tutto ciò al fine di evitare che una "vedetta lombarda" distante circa 500mt dal mio terrazzo e posta ad una quota leggermente superiore comunicasse il mio stato dei luoghi al zelante vicinato

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina