• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Supersmili10

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve vi espongo il mio problema,in maniera molto superficiale ho acquistato un locale di categoria c1, con un soppalco gia esistente di circa 20 mq fatto in muratura con un altezza superiore ai 2.40 cm la mia domanda è la seguente... Come devo fare sempre se è possibile sanare la situazione, ho possibilita di riuscirci oppura sarà solo un dispendio economico?
Grazie mille
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La cosa che avresti dovuto fare prima della stipula è verificare la regolarità sia urbanistica che catastale del soppalco. Sappi che l'atto è nullo se non fosse regolare e che ciò emergesse. Comunque, se vuoi verificare la sua regolarizzazione non devi fare altro che rivolgerti ad un tecnico che si accerterà di cosa permettano le norme della zona urbanistica.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, io sono cointestatario dell' appartamento in cui vivo, con mia moglie; volendo acquistare un altro appartamento e per usufruire di determinate agevolazioni dovrebbe risultare mia prima casa, pertanto, dovrei lasciare la cointestazione della prima casa. Questa operazione dovrà avvenire tramite atto notarile? ma soprattutto, quanto mi costerà?
Alto