1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    30/12/2010 - Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto “Milleproroghe”. Rispetto alle ipotesi avanzate nei giorni scorsi sono confermate la sanatoria catastale, allungata ulteriormente di un mese, e le agevolazioni per la qualificazione delle imprese, ridotte però a tre mesi. Scompare invece la possibilità di asseverare gli impianti fotovoltaici entro il 31 gennaio.
    Sanatoria catastale
    È prorogato al 31 marzo 2011 il termine per la presentazione delle istanze di aggiornamento catastale inerenti agli immobili non dichiarati o che hanno perso il requisito di ruralità.

    La prima bozza di decreto aveva spostato al 28 febbraio la scadenza per la regolarizzazione. Secondo il testo definitivo, l’articolo 1 comma 1, che individua le proroghe non onerose, allunga invece di un altro mese il termine utile.

    Ricordiamo che le procedure per l’aggiornamento del Catasto sono state introdotte dall’articolo 19, commi 8 e seguenti, della manovra estiva, DL 78/2010, che fissava la deadline al 31 dicembre 2010.

    COL MILLEPROROGHE SANATORIA CATASTALE FINO AL 31 MARZO
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina