U

User_17883

Ospite
Buongiorno
Mi sto accingendo a ristrutturare un immobile .Mi sono accorto pero che nel progetto della casa quando fu
costruita era previsto un balcone che non e' mai stato costruito .Possibile che devo chiedere una sanatoria per abuso edilizio anche se l'opera non e' mai stata eseguita? Tra l'altro la zona e' nel parco del Lambro .Devo chiedere una Sanatoria anche al Parco del Lambro . La scia che ho richiesto e' stata bloccata.
Grazie a chi mi dara' risposte anche considerando che se devo avesre un'autorizzazione ambientale dal Parco Del Lambro sono fermo coi lavori per sessanta giorni
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'abuso edilizio si commette anche se l'opera autorizzata non viene eseguita. Pertanto deve essere presentata una variante in corso d'opera o un progetto in accertamento di conformità.
 
U

User_17883

Ospite
La Scia senza l’autorizzazione Paesaggistica si blocca, devi chiedere anche quella.
Quello che mi preme sapere e' se e' necessaria l'autorizzazione paesaggistica per questo 'abuso' visto che per ottenerla ci vogliono sessanta giorni . In questo paese uno non e' libero neanche di non costruire un balcone
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la zona è vincolata, devi ottenere anche il parere della tutela del paesaggio. E ti dirò di più, se dovesse ritenere che lo stato attuale non è rispondente alle loro esigenze, potrebbero richiedere il completamento del progetto iniziale.
 
U

User_17883

Ospite
Se la zona è vincolata, devi ottenere anche il parere della tutela del paesaggio. E ti dirò di più, se dovesse ritenere che lo stato attuale non è rispondente alle loro esigenze, potrebbero richiedere il completamento del progetto iniziale.
Il regolamento del parco parla di autorizzazione nel caso di modifica balcone.Stiamo parlando di un immobile senza pregi architettonici costruito nel 1967 dai miei genitori . Che esigenze si puo' accampare. A me sembra una cosa da morir dal ridere se non fosse per il fatto che ci mettono sessanta giorni per dire un si scontatissimo
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se c'è il vincolo non puoi prescindere. E ti auguro che i tempi siano quelli che hai indicato, da noi a Cagliari trascorrono non meno di 2, 3 anni, se sei fortunato ed il funzionario ha voglia di lavorare (cosa abbastanza rara fra certi dipendenti regionali).
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quello che mi preme sapere e' se e' necessaria l'autorizzazione paesaggistica per questo 'abuso' visto che per ottenerla ci vogliono sessanta giorni . In questo paese uno non e' libero neanche di non costruire un balcone
Ma se sei in zona vincolata per forza che devi farlo (hai detto che abiti al parco Lambro).
Per saperlo devi mandare un tecnico di tua fiducia in Comune per controllare i vincoli che ci sono sul lotto di terreno su cui sorge il tuo immobile !
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
L'abuso edilizio si commette anche se l'opera autorizzata non viene eseguita. Pertanto deve essere presentata una variante in corso d'opera o un progetto in accertamento di conformità.
Dipende anche se lasci scadere il permesso.
Se lo fai dopo i tre anni (quando scade una Scia) il permesso automaticamente è scaduto ed è come se non fosse stato presentato nulla per cui devi ripresentare tutto dall’inizio se vuoi fare i lavori!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto