1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Sanatorie

Discussione in 'Compravendita Immobiliare' iniziata da giasa, 10 Ottobre 2013.

  1. giasa

    giasa Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buon giorno a tutti vorrei chiedervi di aiutarmi a risolvere qualche dubbio, sono in procinto di acquistare una casa all'asta ma purtroppo questa presenta difformità catastali, provo a spiegarmi meglio..
    esistono difformità fra ciò che viene riportato sulla mappa catastale e quanto è stato rinvenuto realmente dal curatore dell'asta, io vorrei sapere se queste difformità sono sanabili e a quanto potrebbe ammontare la spesa all'incirca. le difformità riguardano la metratura del seminterrato e quella della soffitta per un totale di circa una 70 di mq in più e inoltre la realizzazione di uno sgabuzzo dove dovrebbe esserci un disimpegno e una diversa ubicazione del bagno. Nella perizia viene specificato che tali oneri ricadono sul compratore.
    Spero di essere stata sufficentemente chiara, altrimenti sono a disposizione per ulteriori informazioni, ringrazio chiunque voglia aiutarmi a capire..
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Nella perizia del c.t.u. dovrebbe esserci trascritto se le difformità son sanabili o meno.

    Così senza documentazione e regolamento del comune dove insiste l'immobile risulta difficile dare una risposta idonea.
     
  3. giasa

    giasa Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    grazie salves per la tua risposta cercherò di essere più precisa l'immobile in questione si trova nel comune di Crespellano Bologna, dal punto di vista catastale la casa corrisponde alle piantine della perizia, il ctu dice che l'immobile è sanabile e le difformità fanno riferimento alla concessione edilizia ovvero sono stati sfruttati più mq di quelli concessionati riguardanti i locali accessori tavernetta e sottotetto, oltre a un bagno ubicato in posizione diversa, la realizzazione di uno sgabuzzo e la rimozione di un disimpegno. Tenendo conto delle diversità fra regioni sapresti indicarmi in linea di massima i costi ..
     
  4. massimo binotto

    massimo binotto Membro Attivo

    Professionista
    Come ha detto Salves, nella perizia del CTU deve essere indicato anche i costi di sanatoria se l'abuso è sanabile...se ciò non è scritto allora il ctu ha fatto una grave omissione
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Più di così non potevi ricevere risposte rassicuranti, comunque, se gli abusi sono citati in perizia sono anche sanabili, purche siano stati aggiudicati dal tribunale ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina