Ela73

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
Per una serie di circostanze mi trovo per questa volta ad essere io conduttore di un immobile, in cui dovrei entrare tra qualche giorno.
Il bagno/lavanderia è in condizioni orribili.... è stato chiesto di pulire i sanitari e doccia o di sostituirli, e il proprietario ha detto che li ha puliti. Il risultato è nelle foto che allego..... a mio parere sono in condizioni igieniche pessime.
Cosa mi consigliate di fare? Mi piacerebbe evitare di litigare ancora prima di entrare nell'immobile, ma vorrei anche poter fare una doccia senza rischiare di prendermi chissà cosa...
Ho già sostituito a mie spese la vasca con un piatto doccia e un water in un altro bagno, pagato metà delle spese della recinzione, tolto il perlinato in soggiorno, messo i battiscopa dove mancavano....tutto a mie spese proprio per non discutere e perché le cose mi piacciono belle e ben fatte :)

Alessandra
 

Allegati

  • 20170213_143500.jpg
    20170213_143500.jpg
    93,5 KB · Visite: 82
  • 20170213_143523.jpg
    20170213_143523.jpg
    55 KB · Visite: 88
  • 20170213_143632.jpg
    20170213_143632.jpg
    39,6 KB · Visite: 88
  • 20170213_143704.jpg
    20170213_143704.jpg
    25,2 KB · Visite: 70

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Olio di gomito e acido cloridrico nei casi estremi (con le dovute precauzioni).

Resto comunque sorpreso di come si sottoscrivi un contratto di locazione e solo dopo si contesti la situazione.
Quelli non erano difetti "occulti"
 

Ela73

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho visto la casa quando tutto era sporco, disabitata da diversi anni e nello stato in cui il defunto la aveva lasciata. Era com diversi mobili e suppellettili. Con l'agente immobiliare si era parlato che i bagni sarebbero stati puliti, come il resto della casa, sgomberato dai mobili ed oggetti vari. Alla mia richiesta di eventualmente sostituire a spese della proprietà i sanitari, mi fu risposto che erano ancora utilizzabili e sarebbero stati puliti.
Ora....Per la proprietà così sono puliti, e dicono che più di così non si puliscono.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Dovevi accettare di firmare il contratto solo dopo di aver visionato i locali puliti...ora non ti restano che 2 alternative:
1-contesti lo stato di certe "suppellettili" e ne chiedi la sostituzione a carico del locatore che però potrebbe rifiutare e dire che hai accettato lo stato di fatto

2-disdici il contratto e cerchi altra abitazione

Ovvio che se, nel primo caso, non si dimostra accondiscendente devi vlautare se intraprendere una azione legale.

Ps.
I sanitari in ceramica sono , come scritto , recuperabili con le maniere forti (un po' di acido e la ruggine/calcare sparisce)...ma dalle foto non si cpaisce se vi sono anche perati lignee ammalorate...e in quel caso c'è solo la sostituzione.
 

slenisap

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da Bricomen un vaso WC ed un Bidet costano meno di 100 euro.
Un lavabo con colonna circa 25 euro, un piatto doccia circa 50 euro...vale la pena di sgobbare per recuperare quella schifezza ?
Su subito.it a 40 euro coppia di sanitari nuovi, etc,etc.
 

Elisabetta48

Membro Senior
vale la pena di sgobbare per recuperare quella schifezza ?
Il fatto è, da quello che ha raccontato inizialmente @Ela73, che gli sta rifacendo la casa. Spero che sia una affittanza di lunga durata...
Le foto mostrano una vera schifezza. Forse molto dipende dal canone: se è un canone particolarmente basso, il proprietario può anche dire "prendere o lasciare", se è un canone alto, secondo me dovrebbe dare la casa in condizioni perfette.
 

Ela73

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao Elisabetta,
Il canone è 850 euro per una villetta degli anni 70 fuori da un paese.
A parte il problema di questo bagno, tutta la casa è di 30 anni fa, carina a suo tempo, ma con moltissime cose che andrebbero riprese, o sostituite, dalle porte,pavimenti, infissi, intonaco da riprendere, ecc... questo lo sapevo e non è una sorpresa.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Ciao anche a te. Da un lato fai bene a spenderci soldi per renderla più vivibile, dall'altro si deve sperare che poi il proprietario ti ci lasci dentro a lungo.
 

andreag86

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao Alessandra,

Se hai un contratto di locazione di almeno 4+4 e ci tieni al posto, io investirei. Anche se sono d'accordo con te che non è corretto e che sono delle cose che dovrebbe far sistemare la proprietà, per come sono fatto io preferirei scegliere personalmente i pezzi nuovi e non andare a sviluppare polemiche con nessuno.

Ci sono tanti negozi dove andare per trovare arredo e materiali di qualita' senza spendere una fortuna...
Se non e' una soluzione con la quale sei d'accordo, magari potresti ripulire, passare la carta abrasiva e poi ridipingere con lo smalto per sanitari facilmente trovabile .
Io l'ho fatto due volte con la vasca in casa e la fa sembrare veramente nuova. Unica cosa: lo smalto giusto ha un odore FORTISSIMO, se decidi di farlo assicurati di avere una finestra sempre aperta.
Se queste soluzioni non fanno per te, manda la disdetta e cerca altro..

In bocca al lupo!
 

Ela73

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao Andrea,
Ho un 4+4.
Ci hanno dato una pulita con l'acido muriatico, ma non sono diventati lindi e personalmente avrei difficoltà a farmici una doccia.
Mi sono trasferita ieri, lascerò passare un po di tempo e poi se per tutto il resto mi trovo bene valutero' se fare i lavori a mie spese.....

Se capirò che è la casa che fa per me andrà bene fare anche questa spesa, mi resta solo un po l'amaro per quello che dovrebbe essere ed invece è :)
Alessandra
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto