1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. peracmar

    peracmar Membro Junior

    la mia situazione è la seguente: nel 2008 ristrutturo il tetto e usufruisco della detrazione del 36%, pratica che viene gestita dal commerrcialista dell'epoca. negli anni seguenti, avendo dato prova di evidenti negligenze(multe a ripetizione), l'ho cambiato. nel frattempo è stato radiato ed è attualmente irreperibile(pare che in molti gli diano la caccia). 3 gennaio 2012: arriva una sanzione pesante poichè dalla documentazione in mio possesso che l ade mi ha chiesto manca la ricevuta della raccomandata da inviare a Pescara. col nuovo commercialista ci siamo attivati per capire se a Pescara effettivamente questa raccomandata sia mai arrivata, ma sinceramente sono in angosciante attesa di pagare questa multa.
    c'è secondo voi modo di risolverla? possibile che il commercialista irreperibile la faccia franca e l'ade non tenga conto che tanti contribuenti siano stati danneggiati e continuino a pagarne le conseguenze? grazie
     
  2. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    In che maniera vi siete attivati?
    Per sapere se la Comunicazione è stata ricevuta al Centro operativo di Pescara sarebbe bastato inoltrare formale richiesta di duplicato, causa perdita o altra motivazione, indicando estremi contribuente.
     
  3. peracmar

    peracmar Membro Junior

    il mio attuale commercialista ha trovato un numero da contattare a pescara per sapere se la raccomandata è stata rinvenuta. il problema è la tempistica, la sanzione scade infatti il 2/2 ed è improbabile che per quella data il materiale sia disponibile.
    il mio interrogativo poi è : con tutti i danni che il vecchio commercialista ha fatto, l'avrà mandata poi la raccomandata?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina