1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Leggo su Internet della sanzione comminata ad un fornitore d'acqua che opera in Sardegna, Abbanoa e vi dò il link relativo: La voce del territorio: multata Abbanoa Spa dopo la denuncia di Unc Sardegna - Unione Nazionale Consumatori
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    La sanzione è stata inflitta (applicata, assegnata, data, irrogata). Chi può "comminare" non può essere che la legge.
     
  3. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Grazie per la precisazione!
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Abbanoa è stata creata per sostituire l'ESAF, Ente Sardo Acquedotti e Fognature ed accorpare tutti i fontanieri presenti in tutti i comuni per gli interventi di manutenzione della rete pubblica. Si sperava in una gestione più oculata con una riduzione degli sprechi ed un impiego del personale più accurato. E' diventato uno sperpero di denaro pubblico ed un carrozzone improduttivo con le falle degli acquedotti che prima di essere riparate fanno trascorrere diverse settimane.
     
  5. braccella

    braccella Membro Junior

    Proprietario di Casa
    verissimo! quando abitavo in Sardegna, era prassi lasciare una tubatura rotta sulla pubblica via per giorni e giorni con spreco di acqua ed allagamenti.....Abbanoa mandava i suoi operai con moooolta cccalma mih!:sorrisone:
     
  6. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Non è cambiato niente: ancora oggi vige quel brutto vizio. Occorrono molti solleciti e solo quando il problema viene riportato sulla stampa allora si sentono stimolati ad intervenire.
     
  7. GianfrancoElly

    GianfrancoElly Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Abbanoa mi richiede il pagamento di 2 fatture: una del 12/11/2004 e l'altra del 31/12/2007. A maggio ho inviato una raccomandata in cui chiedevo la cancellazione delle suddette fatture per prescrizione (sono trascorsi più di 5 anni). Oltre a non avere nessuna risposta, nelle bollette continua ad apparire questo debito. Non so cosa fare
     
  8. braccella

    braccella Membro Junior

    Proprietario di Casa
    forse dovresti rivolgerti da un commercialista?:occhi_al_cielo:
     
  9. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se non avevi ricevuto un atto interruttivo della prescrizione, non devi fare nulla. Non sei tenuto a pagare e non possono sospendere la fornitura.
     
    A GianfrancoElly piace questo elemento.
  10. toto.s

    toto.s Membro Junior

    Proprietario di Casa
  11. toto.s

    toto.s Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Abbanoa aveva il...vizio di mandare le fatture da pagare non come Enel o Telecom ogni 2 mesi (veramente da un pò Telecom le manda ogni mese), bensì ogni 2-3 anni con somme stratosferiche da pagare. Insomma un bel disagio.
    Dal 2015 sembra che le cose si stiano normalizzando: ogni 6 mesi.
    Anche nelle mie bollette da svariati anni compare una dicitura in grassetto rosso: il cliente risulta moroso per euro X, mai nessuna menzione di quale fattura, mai ho omesso di pagare e mai pagherò la morosità. I consumi risultano regolarmente fatturati, ma non riesco a capire il perdurare di tale situazione.
    Si stava meglio però, quando si stava...peggio (prima dell'accorpamento).
    L'acqua era più pura e bevibile. oggigiorno carrelli pieni d'acqua dei supermercati!!!

    saluti
    toto.s
     
  12. GianfrancoElly

    GianfrancoElly Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Per toto.s, ecco la mia situazione: quando mi sono accorto della dicitura in rosso relativa alla presunta morosità ho inviato (il 16 marzo) una mail a info@abbanoa.it per chiedere delucidazioni. Non avendo ricevuto risposta, l'11 aprile ho inviato una mail di sollecito. Il 19 giugno ho ricevuto via mail l'estratto conto delle mie fatture da cui risultavano non pagate 2 fatture (12/11/2004 e 31/12/2007). Nel frattempo (a maggio), essendo a Cagliari per vacanza (vivo a Milano e sono subentrato a mio padre, deceduto nel 2013, come utente nella casa ereditata), sono andato presso gli uffici di Abbanoa e l'impiegata mi comunicò le fatture che risultavano non pagate e mi consigliò di fare una raccomandata di richiesta di prescrizione (cosa che ho fatto immediatamente). Non avendo ricevuto risposta e trovando anche nelle ultime bollette la dicitura di morosità (addirittura aumentata perchè non avevano registrato il pagamento dell'ultima bolletta) ho inviato pochi giorni fa una mail (a "reclami.protocollo@abbanoa.it") allegando copia della raccomandata e un modulo di reclamo, che ho trovato nel sito Abbanoa, per chiedere la cancellazione del debito pregresso. Vediamo se questo ennesimo disservizio degli uffici pubblici ri risolverà.
     
  13. braccella

    braccella Membro Junior

    Proprietario di Casa
    provate a minacciare di rivolgervi ad "Altro Consumo" o alla "Federconsumatori", e vedrete che si sbrigheranno a mettere le cose a posto!:risata:
     
  14. toto.s

    toto.s Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ho letto proprio or ora le tue vicissitudini.
    Questo ho fatto la prima volta che mi è stato comunicato in fattura che ero moroso.
    Mi sono recato agli uffici di Adiconsum e ho dato mandato all'avvocato della stessa per tutelarmi. In ufficio l'avvocato aveva non meno di una ventina di faldoni da 20 cm. piene di pratiche contro Abbanoa. Eppure ancora il grassetto: moroso
    Non fanno il loro lavoro, neanche quando risulta che hanno torto marcio.

    saluti
    toto.s
     
  15. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Non so se sia il caso di minacciarli prima e denunciarli poi per molestie.
     
  16. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    La segnalazione va fatta all'AEEG.
     
  17. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Acronimo di?
     
  18. toto.s

    toto.s Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Aggiungi SI e sei anche a sistema idrico.
     
  19. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina