1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marco90

    marco90 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti,
    è possibile sbancare un versante di una collina x costruire una villa? è possibile anche realizzare un muro di contenimento alto 10 metri x il contenimento del materiale roccioso che si va a sbancare?

    in un parco nazionale è possibile oppure no???
     
  2. goost0804

    goost0804 Membro Attivo

    Aggiunto dopo 2 minuti :

    non dovrebbe essere possibile anzi dovrebbe essere impossibile ma sai siamo in Italia e tutto è il contrario di tutto quindi è possibilissimo che succeda
     
  3. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    E' possibile anche .... costruire un villino sulla spiaggia di Rimini, salvo poi vedere l'intervento immediato della P.A. municipale per porlo sotto sequestro e poi procedere alla demolizione previa ordinanza dell'A.G.
    Le sue domande (da privato che assiste ad uno scempio edilizio ?), trovano risposta da sole, se tutto di può fare non è detto che non si possa ricorrere all'autorità costituita per elimanare il malfatto, o no?
    Presenti un esposto, se quello che scrive è avvenuto e vedrà che le autorità competenti si attiveranno per verificare l'accaduto.
    Il discorso che molti fanno cioè "in Italia si può fare tutto" ... chiama in causa anche chi vede e non fa nulla limitandosi al lamento fine a se stesso.
    Avv. Luigi De Valeri (con ascendenti di San Savino ...)
     
    A piace questo elemento.
  4. marco90

    marco90 Nuovo Iscritto

    Sono d'accordo con lei, Avv. Luigi De Valeri, ma ciò che ho scritto nella domanda, è un sogno che ho intenzione di realizzare in un lontano futuro... Trovandomi in un parco nazionale, non so se l'intervento sia possibile o meno, solo chi lavora in questo settore (ingegneria e/o architettura) potrebbe rispondermi meglio.
    Saluti a tutti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina