• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

marco90

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
è possibile sbancare un versante di una collina x costruire una villa? è possibile anche realizzare un muro di contenimento alto 10 metri x il contenimento del materiale roccioso che si va a sbancare?

in un parco nazionale è possibile oppure no???
 

goost0804

Membro Attivo
Salve a tutti,
è possibile sbancare un versante di una collina x costruire una villa? è possibile anche realizzare un muro di contenimento alto 10 metri x il contenimento del materiale roccioso che si va a sbancare?

in un parco nazionale è possibile oppure no???
Aggiunto dopo 2 minuti :

non dovrebbe essere possibile anzi dovrebbe essere impossibile ma sai siamo in Italia e tutto è il contrario di tutto quindi è possibilissimo che succeda
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
E' possibile anche .... costruire un villino sulla spiaggia di Rimini, salvo poi vedere l'intervento immediato della P.A. municipale per porlo sotto sequestro e poi procedere alla demolizione previa ordinanza dell'A.G.
Le sue domande (da privato che assiste ad uno scempio edilizio ?), trovano risposta da sole, se tutto di può fare non è detto che non si possa ricorrere all'autorità costituita per elimanare il malfatto, o no?
Presenti un esposto, se quello che scrive è avvenuto e vedrà che le autorità competenti si attiveranno per verificare l'accaduto.
Il discorso che molti fanno cioè "in Italia si può fare tutto" ... chiama in causa anche chi vede e non fa nulla limitandosi al lamento fine a se stesso.
Avv. Luigi De Valeri (con ascendenti di San Savino ...)
 
  • Mi Piace
Reazioni:

marco90

Nuovo Iscritto
Sono d'accordo con lei, Avv. Luigi De Valeri, ma ciò che ho scritto nella domanda, è un sogno che ho intenzione di realizzare in un lontano futuro... Trovandomi in un parco nazionale, non so se l'intervento sia possibile o meno, solo chi lavora in questo settore (ingegneria e/o architettura) potrebbe rispondermi meglio.
Saluti a tutti
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Alto