Ken

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, ho affittato una stanza di un appartamento dove vivo anch'io a uno studente con contratto per studenti della durata di 12 mesi.
Vorrei concludere il rapporto alla naturale scadenza del contratto ma ho un dubbio.
So che alla prima scadenza il contratto per studenti si rinnova automaticamente. In realtà questo è il 3° anno di contratto dello studente, ma i primi due avevano per locatore mio padre, proprietario dell'immobile all'epoca. Nell'ultimo anno sono diventato io il proprietario e di conseguenza il contratto d'affitto è intestato a me.
Si considera comunque 3° anno di contratto visto che l'immobile è lo stesso o visto che è cambiato il proprietario cambia formalmente qualcosa?
Nel caso, basta aspettare la scadenza naturale del contratto comunicando la mia scelta verbalmente all'inquilino, o è meglio inviare una raccomandata? Nel caso, 3 o 6 mesi prima?
Grazie in anticipo
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Nella locazione non conta l'aggiornamento della figura di locatario, per successione o per donazione, quindi nulla cambia, Raccomandata A.R. con 6 mesi d'anticipo.
"In relazione al contratto intercorrente con la presente e a tutti gli effetti di Legge dalla data odierna decorrono i sei mesi di preavviso alla disdetta del contratto. Nel ringraziarla della fattiva collaborazione Mario Rossi (data e firma)"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto