1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. martino954

    martino954 Nuovo Iscritto

    Il Comune di Novara stabilisce tre scadenze, da luglio a settembre, se non sbaglio, per la rateizzazione della Tarsu e nel caso di pagamento in unica soluzione, decreta che la scadenza coincide con la prima rata:

    a me questa cosa non va giù: se io pago, come faccio di solito in unica soluzione, dovrei pagare almeno con scadenza coincidente con la seconda rata (l'equivalenza finanziaria, garantirebbe in tal modo che chi anticipa tutto il dovuto, non venga punito)!!!
    Al Comune di Novara vogliono dissuadere dal pagare in unica soluzione? Esiste qualche norma cui far riferimento per far riflettere gli amministratori di Novara?
    grazie
    martino
     
  2. Salvatore Schiavone

    Salvatore Schiavone Membro dello Staff

    Penso di no, perché la fissazione delle modalità e dei termini di pagamento rientra nell'esercizio della potestà regolamentare del Comune.
     
  3. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Capita in molti Comuni, ed anche per l' ICI il pagamento in un' unica soluzione viene previsto alla data della prima rata.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina