1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. bcassese1

bcassese1 Nuovo Iscritto

Buongiorno a tutti..ho realizzato una scala aperta in cemento armato con relativa licenza edilizia.Dopo aver concluso i lavori leggendo nella relazione dei materiali da utilizzare nei calcoli strutturali notavo che il tipo di cemento da utilizzare era il 425 e non il 325 quello che realmente ha utilizzato il costruttore qualcuno mi sa dire la differenza sostanziale tra i due?
    Da quello che ho capito il 325 dovrebbe costare molto meno del 425!Ma nonostante tutto ciò vorrei capire se il costruttore è in regola.
    Aspettando una risposta vi invio i miei più cordiali saluti

2. Stefano Mariano

Stefano Mariano Membro dello Staff

Esperienza mi suggerisce di tranquillizzarti, per reggere regge, anche perché le tensioni massime sono sopportate dal ferro.
    Comunque, il Costruttore non è in regola.

A bcassese1 piace questo elemento.
  3. bcassese1

bcassese1 Nuovo Iscritto

La ringrazio della risposta, se possibile vorrei un consiglio, come dovrei comportarmi economicamente con il costruttore visto che lui esige tutto il pagamento come contratto da noi effettuato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina