Marietta

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buonasera, vorrei acquistare l'appartamento sottostante il mio e collegarlo tramite una scala, attualmente inesistente per creare un appartamento più grande. Prima di acquistare l'appartamento sottostante il mio, vorrei sapere se effettivamente posso realizzare la scala. Potreste aiutarmi indicandomi l'iter da seguire? A ttualmente ho a disposizione solo i progetti e sto aspettando che mi forniscano i progetti strutturali.grazie a chi vorrà aiutarmi
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Prima di tutto è bene verificare la conformità edilizia/urbanistica e ottenere l'autorizzazione per l'unione delle due unità immobiliari con la scala. Ti serve un tecnico che predisponga la pratica.
 

griz

Membro Storico
Professionista
sicuramente lo puoi fare, mi sembra che ti sita già muovendo col metodo giusto, serve una pratica edilizia da presentare in comune, la scala potrebbe anche essere di servizio e interpretare come scala a norma per disabili la scala esistente esterna quindi poco ingombrante, incarica un tecnico esperto e vedrai che risolvi
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il problema da risolvere è quello di individuare l'ubicazione più funzionale che non deve andare in contrasto con l'orditura della copertura per questioni di carico.
 

Marietta

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Quindi,in ordine di intervento,servono dapprima i progetti strutturali da far verificare ad un ingegnere e quindi vedere se il piano urbanistico consente l'unione?! Giusto? Abito in un piccolo paese e so con certezza che ad un palazzo vicino al mio è stata fatta una scala interna per collegare due appartamenti nati originariamente come separati,questo può aiutarmi o non c'entra nulla? Scusate l'ignoranza ma questo ambito è agli antipodi della mia formazione!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La fusione non dovrebbe essere vietata, semmai lo sarebbe il frazionamento. E sicuramente il tecnico deve verificare se la disposizione del solaio nel punto previsto permette un'agevole realizzazione della scala. Altrimenti cercherà di adottare delle soluzioni che glielo permettano.
 

Marietta

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno! Un quesito per voi,spero possiate aiutarmi. Stiamo risolvendo la questione scala,ma adesso è sorto un altro problema. l'appartamento che vorrei acquistare è affittato con formula 4+4,i primi quattro anni scadano a novembre 2018,io vorrei acquistare prima di quella data. È possibile?? Come ci si muove in queste situazioni? Grazie se potete aiutarmi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto