1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. studio ombra

    studio ombra Nuovo Iscritto

    Un saluto a tutti.
    In un negozio è possibile costruire fazzoletti (scalini a 45 gradi) in una scala che collega due piani?
    L'ASL lo permette? Dove posso controllare?

    Io ho capito che:
    "Sono ammesse rampe non rettilinee a condizione che vi siano pianerottoli di riposo e che la pedata del gradino sia di almeno 30 cm misurata a 40 cm dal montante centrale o dal parapetto interno. (Decreto 16 maggio 1987 n° 246) "

    Grazie. Saluti
     
  2. Gian Luigi Cristina

    Gian Luigi Cristina Nuovo Iscritto

    La normativa è regolata dalla legge sulle barriere architettoniche con particolare riguardo ai locali pubblici in teoria tu potresti realizzare una scala circolare con scalini trapezoidali purchè ogni 10 pedate ci sia un pianerottoli di sosta, confrontati anche con l'asl di riferimento , perchè la legeg nazionale sulle barriere archiettoniche può essere modificata in forma più restrittiva na norme locali .
     
  3. studio ombra

    studio ombra Nuovo Iscritto

    Grazie!
    In effetti mi sono organizzato i quel senso. All'asl sembravano un po' confusi e, dopo avermi passato diversi interni al tel, sono solo riusciti a dirmi di presentare una DIA x l'approvazione del progetto.

    Ancora grazie.
    saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina