1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nike

nike Nuovo Iscritto

chi sa rispondere a questa mia tentazione? Vorrei 'scambiare casa', ma leggendo sui vari siti non leggo modelli di polizze che assicurino i due proprietari degli immobili da eventuali danni o altro. Esistono norme di legge internazionali ( se sì artt. e legge con varie disposizioni leg.ve) e atte a regolamentare questa modalità di contrattazione? Grazie della risposta ed auguri di un buon anno

2. Marco Costa

Marco Costa Membro dello Staff

ciao,
    se non ti dispiace .... mi aggrego nell'attesa di info ;) ;)

A nike piace questo elemento.
  3. sasisilu

sasisilu Membro Attivo

Proprietario di Casa
    La mia risposta non è esaustiva per la tua domanda, ma desideravo dirti che personalmente ho fatto varie volte scambio casa con Irlanda,Olanda,USA,Francia,ecc. e non ho avuto mai problemi. Mi sono affidata ad un'ottima agenzia internazionale che si occupa solo di questo e mi sono sempre trovata benissimo.
    Forse sono troppo fiduciosa?
    Auguri.:fiore:

4. Marco Costa

Marco Costa Membro dello Staff

ciao,
    l'ottimismo e la fiducia che si da' non e' mai troppa quando si ha la fortuna di essere ricambiata
    Per evitare che il Guardiano giudichi pubblicita' l'indicazione in chiaro di tale agenzia internazionale
    ci puoi dare l'indicazione in forma di messaggio privato ? ?
    grazie Marco

PS ... io aggiungerei una richiesta di info ai frequentatori del forum (sulla metodologia fiscale da attuare) in caso di eventuale scambio "camera" tra operatori del settore Affittacamere e B&B in Italia.
    Ho sentito che e' una tipologia di scambi che sta' prendendo piede ... a volte gli scambi riguardano anche piccoli lavori di manutenzione che vengono richiesti agli ospiti che eventualmente non possono ricambiare
    Qualcuno ne e' a conoscenza ? ?

5. sasisilu

sasisilu Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Per me la fiducia non è mai troppa....anche se a volte può essere delusa!;)
    La vita mi ha insegnato che il bilancio è sempre positivo :amore:
    Proprio per evitare di essere "bacchettata" dal Guardiano, ho evitato di farne il nome che mi affretto a inviarvi in messaggio privato :fiore:

A Jrogin e Marco Costa piace questo messaggio.
  6. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Ottimo!!:D
    Fa piacere sentire queste parole:applauso:

A piace questo elemento.
  7. fabcal

fabcal Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Mi puoi mandare il sito ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina