peppe78

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, sono proprietario di un appartamento in un palazzo di 8 appartamenti.
Si e' venduto l'appartamento sopra il mio, in nuovo proprietario lo sta completando in quanto era grezzo, premesso che il condominio e dotato di colonne di scarico esterne nella via a valle, nella via a monte dove il condominio si affaccia sulla strada principale e provvisto di colonne di scarico incassate solo per i piani terra e primi piani. Il nuovo proprietario essendo al secondo piano rispetto alla via principale ha deciso bene di farsi una colonna di scarico esterna sua personale rovinando l'estetica del palazzo, e un'altra colonna di scarico esterna nel laterale del condominio senza tenere conto delle colonne di scarico esistenti esterne a valle, in piu' la colonna fatta sulla via principale e proprio a ridosso della rinchiera del mio balcone. Tutte queste opere le ha fatto senza nulla di scritto da parte del condominio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

peppe78

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buongiorno, ho voluto descrivere tutto quello che è successo possibilmente con tanta rabbia ed amarezza. Volevo capire e sapere se a riguardo c'è qualche rimedio, in senso che il nuovo inquilino ammette gli errori ma allo stesso tempo dice, come mai non mi avete fermato al momento della realizzazione? In più asserisce che eventualmente lui si allaccerebbe agli scarichi fognari di monte, ma a spese del condominio perchè gli scarichi sono esistenti ma incassati. E' una cosa fattibile? oppure doveva allacciarsi agli scarichi che sono a valle ed esterni al palazzo?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tutti i lavori per eliminare quanto realizzato a danno dell'estetica del fabbricato e per allacciarsi alle condotte esistenti sono a suo esclusivo carico.
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un appartamento venduto senza colonne di scarico? Sarà stato presentato un progetto in Comune che le prevedeva. E l'abitabilità?
 

peppe78

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si le colonne sono esistenti a valle del fabbricato e li si doveva allacciare, le altre due sono a monte del fabbricato ma non arrivano al secondo piano si fermano prima. Il costruttore quando ha costruito circa 30 anni fa ha predisposto cosi. Quindi ad oggi alla luce di quanto esposto dovrei contattare un legale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto