1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fiorenza torcellan

fiorenza torcellan Nuovo Iscritto

domanda veloce: Casa intestata solo a me, mutuo intestato a me e coniuge convivente nella casa oggetto di mutuo. L'agenzia delle entrate contesta al coniuge di non potersi scaricare NULLA degli interessi, e a me di poter scaricare solo la metà dei 4000€ possibili, quindi il 19% di 2000€. giusto così?:rabbia:Grazie per la risposta!!

2. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Il mutuo può essere scaricato solo dal proprietario (sei tu e non il marito). La tua quota di mutuo è il 50% e quindi puoi scaricare fino a 2000,00 euro di interessi passivi. Saluti.

3. fiorenza torcellan

4. FrancescoRoma

FrancescoRoma Nuovo Iscritto

Perchè dici che la quota di mutuo è al 50%? Mi sembra di aver capito che sia la casa che il mutuo è intestato alla Fiorenza, quindi a mio avviso deve detrarre gli interessi nella misura consentita al 100%.

5. fiorenza torcellan

si, la casa è interamente intestata a me, ma il mutuo è cointestato al 50%con mio marito.

6. FrancescoRoma

FrancescoRoma Nuovo Iscritto

Non avevo letto bene scusa allora puoi detrarre solo il 50% degli interessi.

7. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    tua moglie se non ha immobili a reddito non deve neanche fare il 730.

8. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Il coniuge anche se non ha fabbricati (la prima casa non costituisce obbligo di dichiarazione) può fare il 730 se ha spese proprie da scaricare. Saluti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina