smoker

Membro Attivo
Sono intenzionato a vendere un immobile ed anche ad incaricare una agenzia immobiliare che si occupi della ricerca dell' acquirente.
Secondo Voi, è meglio incaricare la piccola agenzia di zona oppure la grossa agenzia centrale con tanto di portale e pubblicità a go go che vorrebbe, però l' esclusiva?
Sapete indicarmi i pro e i contro delle due soluzioni indicate?

Ringrazio sin da ora chi vorrà rispondere.

Smoker
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Quando ho acquistato casa mi sono rivolto ad una piccola agenzia che nel giro di 3 mesi ha trovato un acquirente anche se ha voluto l'esclusiva. Di fatto ho comunque risparmiato perché la percentuale di provvigioni è più bassa rispetto a grandi aziende. Se non hai fretta potresti fare un tentativo con una piccola agenzia e in seguito rivolgerti a grandi reti...dipende dalle tue esigenze. Puoi risparmiare se non hai fretta.... se hai fretta di vendere invece mira ad un'agenzia che hai più risorse e pace...
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Non sempre affidarsi a grandi agenzie vuol dir vendere più in fretta...anzi a volte è vero il contrario. A mio avviso la grande differenza la fà più la pubblicità in TV che non altro.
 

MichaelR13

Nuovo Iscritto
Professionista
Affidarsi ad una Agenzia Immobiliare che vanta esperienza nel settore immobiliare pluriennale è importante, per tantissimi aspetti, essere seguiti da agenti immobiliari professionisti nel settore da anni, da la garanzia per tutto il percorso per trovare la casa ideale :muscoli:
 

PIPPO1964

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un primo test sulla validità dell'agenzia è quello della valutazione dell'immobile da vendere. Non sempre l'agenzia migliore è quella che ti fa una valutazione più alta dell'immobile.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Premesso che si continua su una vecchia discussione, e premesso che non ho molta esperienza di agenzie immobiliari, credo che un primo criterio sia quello della "anzianità" della agenzia sul territorio: la piccola agenzia operante da decenni in loco, specie nei piccoli centri, ha credo una conoscenza del mercato reale superiore alle grandi catene piombate di recente.
Secondo, leggo spesso che i grandi (conosciuti) nomi delle catene, tendono a sopravvalutare sia le quotazioni che le provvigioni: con l'effetto di ritardare le compravendite.
In ogni caso meglio stare alla larga dalle agenzie improvvisate, e senza esperienza reale sul territorio, piccole o grandi che siano
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto