1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sy5225

    sy5225 Membro Attivo

    Professionista
    Buongiorno,
    ho un quesito da porvi:
    devo fare una variazione alla scheda catastale a seguito di pratica edilizia e il geometra mi ha accennato qualcosa sul fatto che non si possono mettere sulla stessa scheda l'appartamento, la cantina e il solaio. Non riesco a capire cosa voglia dire ora sono così non si possono tenere sulla stessa scheda??
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Non sono del mestiere ma secondo me significa che stando nella stessa scheda hanno lo stesso numero di mappale o particella. Se tu pensi di vendere la cantina a parte, converrà, già oggi, dare una scheda separata alla cantina.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    devi modificare la scheda catastale solo se intendi alienare parte delle unità immobiliari, altrimenti la scheda va bene così con la sua rendita catastale e con tutte le pertinenze, solo il box è abbligatorio avere la sua scheda catastale e la sua rendita ciao adimecasa:daccordo:
     
  4. mtr

    mtr Membro Attivo

    Comunque se vai a informarti al catasto ti danno tutte le informazioni che vuoi e ti chiarisci personalmente le idee.
    Un conto è gestire la pratica -e qui ci vuole un tecnico che sia in grado- altro conto è prendere informazoni, e se si hanno punti interrogativi che non si sciolgono con il Profesisonista (..) meglio andare alla fonte.
     
  5. leontino

    leontino Nuovo Iscritto

    Professionista
    l'appartamento, la cantina ed il sottotetto possono essere tranquillamente avere una unica scheda ma se per solaio intendi il lastrico solare allora quest'ultimo ha una sua categoria catastale identificata con F5
     
    A sy5225 piace questo elemento.
  6. sy5225

    sy5225 Membro Attivo

    Professionista
    grazie mille per la risposta pertinente!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina