sy5225

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno,
ho un quesito da porvi:
devo fare una variazione alla scheda catastale a seguito di pratica edilizia e il geometra mi ha accennato qualcosa sul fatto che non si possono mettere sulla stessa scheda l'appartamento, la cantina e il solaio. Non riesco a capire cosa voglia dire ora sono così non si possono tenere sulla stessa scheda??
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non sono del mestiere ma secondo me significa che stando nella stessa scheda hanno lo stesso numero di mappale o particella. Se tu pensi di vendere la cantina a parte, converrà, già oggi, dare una scheda separata alla cantina.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
devi modificare la scheda catastale solo se intendi alienare parte delle unità immobiliari, altrimenti la scheda va bene così con la sua rendita catastale e con tutte le pertinenze, solo il box è abbligatorio avere la sua scheda catastale e la sua rendita ciao adimecasa:daccordo:
 

mtr

Membro Attivo
Comunque se vai a informarti al catasto ti danno tutte le informazioni che vuoi e ti chiarisci personalmente le idee.
Un conto è gestire la pratica -e qui ci vuole un tecnico che sia in grado- altro conto è prendere informazoni, e se si hanno punti interrogativi che non si sciolgono con il Profesisonista (..) meglio andare alla fonte.
 
L

leontino

Ospite
l'appartamento, la cantina ed il sottotetto possono essere tranquillamente avere una unica scheda ma se per solaio intendi il lastrico solare allora quest'ultimo ha una sua categoria catastale identificata con F5
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto