1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aracne66

    aracne66 Membro Attivo

    Sono in corso lavori di adeguamento di una autorimessa condominiale alla normativa antincendio.
    Purtroppo alcuni condomini hanno trasformato i loro box in depositi ( in prevalenza di mobili e mobiletti) .
    Con la presentazione della SCIA fino a dove si estende la responsabilità dell'Amministratore ? Puo' essere sufficiente una diffida preventiva ( riversando sui singoli condomini eventuali responsabilirà civili e penali) o le condizioni di sicurezza all'interno dei box devono essere comunque " certificate" dall'Amministratore ?
    Grazie ed un saluto a tutti.
     
  2. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    I box se non contengono sostanze che possono alimentare o innescare incendi sono tollerati dai V.F., se esclusivamente usati come magazzini le cose cambiano e direi che sia da ripristinare la destinazione d'uso per la quale sono stati costruiti. La legge ha reso obbligatoria la costruzione di box o spazi di parcheggio privati affinché non si abusi dei parcheggi pubblici.
     
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    La destinazione d' uso di un box auto è quella di contenere al suo interno mezzi di locomozione a 2 o 3 o 4 ruote, e molte volte le auto non devono essere alimentate a GPL. Chi al posto delle auto ci mette le proprie masserizie trasforma di fatto il box auto in cantina quindi c'é una variazione di destinazione d'uso. Faccio notaare che in caso di incendio sarebbe proibito detenere nei locali qualsiasi cosa atta a favorire la propagazione dell'incendio medesimo. Pertanto mi sembra strano che i VV.FF. tollerino la presenza di suppellettili in legno o di materiale cartaceo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina