1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. BARKLEI

    BARKLEI Nuovo Iscritto

    Buongiorno prima di tutto,volevo chiedere se la mia ex moglie puo' chiedere lo scioglimento del bene (immobile diviso per 3/4 di mia propieta' e per 1/4 di sua propieta') essendo l'immobile ipotecato con un mutuo esistente da me richiesto e che sto puntualmente pagando,lei e' solo terzo datore di ipoteca.vi ringrazio in anticipo ,buonagiornata a tutti
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Purtroppo lo può fare, in caso di disaccordo, può fare una vendita giudiziaria, e obbligandoti a ritirare la sua quota, e/o a vendere in toto dividendo il ricavato:daccordo:
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    si, può farlo. ti conviene rilevare la sua quota e tenerti tutto il bene. del resto se lei risulta datrice di ipoteca difficilmente otterrà un altro mutuo qualora volesse acquistare a sua volta.
     
  4. BARKLEI

    BARKLEI Nuovo Iscritto

    Bene...........e per i lavori da me apportati all'interno, e i lavori straordinari che stanno facendo come ci si comporta?io ho chiesto che mi venga scalata la somma che ho speso in quell'immobile e in quota parte quella dei lavori straordinari.....Lei vuole darmeli solo se calcolo tutto in quota parte,anche se in analoga situazione lei ha chiesto al fratello l'importo totale dei lavori effettuati nella casa dove ci abita ereditata dai suoi genitori.Come ci si comporta in questi casi?grazie e buona Pasqua
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina