BARKLEI

Nuovo Iscritto
Buongiorno prima di tutto,volevo chiedere se la mia ex moglie puo' chiedere lo scioglimento del bene (immobile diviso per 3/4 di mia propieta' e per 1/4 di sua propieta') essendo l'immobile ipotecato con un mutuo esistente da me richiesto e che sto puntualmente pagando,lei e' solo terzo datore di ipoteca.vi ringrazio in anticipo ,buonagiornata a tutti
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Purtroppo lo può fare, in caso di disaccordo, può fare una vendita giudiziaria, e obbligandoti a ritirare la sua quota, e/o a vendere in toto dividendo il ricavato:daccordo:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
si, può farlo. ti conviene rilevare la sua quota e tenerti tutto il bene. del resto se lei risulta datrice di ipoteca difficilmente otterrà un altro mutuo qualora volesse acquistare a sua volta.
 

BARKLEI

Nuovo Iscritto
Bene...........e per i lavori da me apportati all'interno, e i lavori straordinari che stanno facendo come ci si comporta?io ho chiesto che mi venga scalata la somma che ho speso in quell'immobile e in quota parte quella dei lavori straordinari.....Lei vuole darmeli solo se calcolo tutto in quota parte,anche se in analoga situazione lei ha chiesto al fratello l'importo totale dei lavori effettuati nella casa dove ci abita ereditata dai suoi genitori.Come ci si comporta in questi casi?grazie e buona Pasqua
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto