bubincka

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno, siamo 3 fratelli, ognuno possiede 2/9 di un immobile indivisibile e mio padre i restanti 3/9.
Poi nella comunione c'è un terreno anch'esso indivisibile di cui ogni figlio possiede 1/9 e mio padre 6/9.

Dato che non riusciamo a metterci d'accordo penso che andremo in giudizio.

Le domande:

1) se mio padre e mia sorella insieme chiedono e ottengono l'assegnazione liquidandomi la mia parte, io un domani (tra 100 anni) ho ancora i diritti sull'eredità per la parte di proprietà di mio padre (quota di legittima) ?

2) nello sciglimento della comunione deve essere per forza incluso anche il suddetto terreno ovvero si può procedere solo con la divisione della casa e lasciare le cose come stanno per il terreno ?

3) se e quando il giudice deciderà per l'assegnazione a mio padre e mia sorella, vorrei saperecome avviene il pagamento del conguaglio per la mia parte, se in un'unica soluzione ovvero i miei familiari potrebbero chiedere di pagarmi a rate ?

Grazie 1000 delle risposte e complimenti al sito.
Bubincka
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
certo.................tu avresti diritto alla legittima di tuo padre all'apertura della successione ma anche i tuoi fratelli.
nella divisione potete decidere di dividere solo quello che volete. se il terreno non volete dividerlo rimane cosi' com' e'.
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto