1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mascurt

    mascurt Nuovo Iscritto

    Subito dopo il rogito ho scoperto un difetto grave dell'immobile acquistato che ho immediatamente notificato all'impresa di costruzioni. Dopo alcuni mesi ho intrapreso un ATP che si è conclusa con il riconoscimento da parte del CTU del grave difetto lamentato. L'impresa di costruzioni, due settimane prima del deposito presso il Tribunale dell'ATP, ha chiesto la liquidazione volontaria della società (una SRL) e ha effettuato una vendita fittizia, a familiari dei due soci, dei beni immobili di proprietà (per evitarne il pignoramento nella causa di merito). Chi ha un buon consiglio sul da farsi???
    E' possibile chiamare in causa i soci della SRL a rispondere con i propri beni personali vista la liquidazione "ad hoc" della SRL??? Esiste un procedimento preventivo d'urgenza che consenta di "recuperare" i beni fittiziamente liquidati dalla SRL e congelarli in attesa del giudizio finale del giudice che condanni la SRL a pagare i danni riconosciuti dall'ATP?

    Grazie in anticipo a tutti.
     
    A possessore piace questo elemento.
  2. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    A possessore piace questo elemento.
  3. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Visto che chiede consiglio è chiaro che ha poca fiducia del suo avvocato che le avrà detto come occorre agire ..... ad ogni modo ci sono azioni da intraprendere a seconda delle circostanze particolari ;) che riferisce e che vanno esaminate con un professionista del diritto civile/penale ma non in questa sede.
    Ciò che avrebbe dovuto fare e non ha fatto in via preventiva ora non ha alcuna utilità.
     
    A possessore e mascurt piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina