skipa3

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buonasera a tutti, sono nuovo del forum,
mi chiamo antonio ho 33 anni, circa 1 anno fa ho cominciato dei lavori di ristrutturazione con una ditta che ha accettato di effetuare lo
sconto in fattura del 50 per cento; pattuendo col sottoscritto che i pagamenti sarebbero stati rilasciati ad avanzamento lavori;
il mio preventivo era di 82.000€;
alla firma del contratto verso in bonifico alla ditta 11000 e due mesi dopo altri 2200€, per un totale di 13200€;
da febbraio da 2021 ad oggi i lavori hanno avuto un ritmo a dir poco ridicolo la ditta si e rivelata diversa da come si era presentata: pochi operaio, poco materiale e attrezzature, nessuna pulizia e rispetto delle norme in cantiere , lavorate tre ore al giorno e andare via, molte altre cose che non sto a raccontare; data la situazione ho pazientato fino ad ora..il soggetto di questa ditta e scomparso da mercoledi scorso e non so piu dove sia, ho chiamato l agenzia dell entrate per capire se il credito erogato a lui potesse tornare indietro ma mi hanno risposto che non posso fare nulla;
la mia vera domanda è: posso
usifruire sempre dei vari bonus e cercare un altra impresa visto che la ditta non procede con i lavori ed è inrintracciabile?
 
U

User_29045

Ospite
posso usufruire sempre dei vari bonus e cercare un'altra impresa, visto che la ditta non procede con i lavori ed è irrintracciabile?

Secondo me puoi cercare un'altra impresa e ripartire da zero.
Ma...... cosa ti garantisce che anche la nuova impresa non si comporterà allo stesso modo?

Tra l'altro, devi prima troncare definitivamente il rapporto attuale con la ditta che ufficialmente è incaricata, non puoi mettere troppa carne al fuoco.

Io al posto tuo sentirei un legale che ti consiglierà per il meglio!
 

skipa3

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Secondo me puoi cercare un'altra impresa e ripartire da zero.
Ma...... cosa ti garantisce che anche la nuova impresa non si comporterà allo stesso modo?

Tra l'altro, devi prima troncare definitivamente il rapporto attuale con la ditta che ufficialmente è incaricata, non puoi mettere troppa carne al fuoco.

Io al posto tuo sentirei un legale che ti consiglierà per il meglio!
buongiorno! grazie per la risposta imminente intanto!
ho preso qualche informazione; ma siamo sicuri che sia possibile rifare la pratica del bonus? cioe una volta fatta l anno scorso quella dello sconto in fattura al 50 per cento, posso richiedere un altro bonus? visto che alla ditta scomparsa hanno versato 38.000€ nel cassetto fiscale? l agenzia delle entrate ha detto che non puo intervenire in nessun modo, ma mi sembra ridicolo questo;
 

skipa3

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
..ho fatto la sconto in fattura del 50 per cento proprio perche non avevo tutti gli 82000€ e non mi interessava il credito d imposta ma lo sconto diretto...
 
U

User_29045

Ospite
buongiorno! grazie per la risposta imminente intanto!
ho preso qualche informazione; ma siamo sicuri che sia possibile rifare la pratica del bonus? cioe una volta fatta l anno scorso quella dello sconto in fattura al 50 per cento, posso richiedere un altro bonus? visto che alla ditta scomparsa hanno versato 38.000€ nel cassetto fiscale? l agenzia delle entrate ha detto che non puo intervenire in nessun modo, ma mi sembra ridicolo questo;

Per la risposta a tutte queste domande, due sono gli interlocutori a cui devi rivolgerti:
- Centro Assistenza Fiscale,
- Avvocato.

Chiedi un appuntamento al tuo Avvocato, PER ACCOMPAGNARTI al Centro di Assistenza Fiscale e capire tutti assieme cosa si può fare in questa situazione.

Almeno non dovrai ripetere a voce al tuo avvocato quello che ti diranno al CAF, ma lo sentirà di persona, e da lì deciderà come regolarsi.

Io farei così.
 
U

User_29045

Ospite
Visto che hai già buttato dei soldi, perché non pagare tutto ed usufruire delle detrazioni in 10 anni?

A questo ha risposto subito dopo, dicendo che tutti i soldi NON LI HA ed era interessato solo allo sconto IN FATTURA del 50%.
Adesso non sa come muoversi, io gli ho consigliato di pagare un avvocato e andare con l'avvocato al CAF per capire cosa si può fare in questa situazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto