asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, abbiamo accettato un preventivo a maggio per la ristrutturazione di un monolocale. Versiamo il primo acconto, pari al 75% ad agosto. A chiusura dei lavori la ditta dice che essendo bloccati sconto in fattura o cessione crediti dobbiamo essere noi ad informarci presso la nostra banca se accetta il credito da parte nostra, cioè la ditta si tira fuori. Vi sembra plausibile? Grazie!
 
U

User_44183

Ospite
Il 75% era relativo al prezzo scontato del 50%. adesso restano il saldo e alcuni lavori aggiuntivi.
pochi mesi fa, ho fatto sostituire gli infissi e altro utilizzando lo sconto in fattura del 50%, ma sul contratto ho precisato che lo accettavo solo con lo sconto in fattura, l'impresa a controfirmato.
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
pochi mesi fa, ho fatto sostituire gli infissi e altro utilizzando lo sconto in fattura del 50%, ma sul contratto ho precisato che lo accettavo solo con lo sconto in fattura, l'impresa a controfirmato.
Ciao, anch'io ho fatto così, ma adesso, al momento del saldo, la ditta dice che non c'è più lo sconto in fattura nè la cessione crediti e di sentire la mia banca (?)
 
U

User_44183

Ospite
Ciao, anch'io ho fatto così, ma adesso, al momento del saldo, la ditta dice che non c'è più lo sconto in fattura nè la cessione crediti e di sentire la mia banca (?)
veramente, prima di pagare il 50%, il mio legale ha inviato alla ditta una raccomandata, dove dichiaravo che accettavo l'offerta perché il lavoro mi costava la metà. ecc...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao, anch'io ho fatto così, ma adesso, al momento del saldo, la ditta dice che non c'è più lo sconto in fattura nè la cessione crediti e di sentire la mia banca (?)

Se hai una copia controfirmata di tale contratto con la clausola che stabiliva lo sconto in fattura...non capisco perché ti preoccupi al punto da porre domanda in un forum.

Saldo (12,5% del totale) solo al termine dei lavori....e nell'attesa una bella Raccomandata RR alla francese (o PEC) dove solleciti il rispetto dei termini inclusa la tempistica ...pena la citazione a Giudizio per inadempimento con addebito di tutte le spese per far intervenire ditta "terza", danni da disagio e spese legali.

Valuta tu se lo Stato di Avanzamento ti permette di "vivere" anche se mancano dei particolari.
Sei tu ad avere il coltello dalla parte del manico.

Ps.
È ora che tutte questi "imprenditori" improvvisati che pensavano ad un "albero della cuccagna" senza grasso e steso a terra ...vadano a ramengo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto