1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alfonso72

    alfonso72 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    http://news.supermoney.eu/economia/...-chi-lo-paga-sulla-seconda-casa-0010719.html#

    chiedo scusa se è stato già trattato questo argomento ma questa cosa l'ho letta solo ora,per chi ha già presentato il 730 oramai non si può più avere questo sconto?
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Lo sconto è automatico per tutti i proprietari di seconde case sfitte, sia che venga presentato un 730 sia un modello unico. Teoricamente il proprietario di seconde case sfitte potrebbe anche non presentare nessun modulo fiscale ( ma purtroppo tanti hanno pagato l'acconto IRPEF a novembre e adesso sono costretti a presentare 730 o unico per recuperare quanto versato...). Saluti.
     
  3. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Se controlli il tuo 730, la rendita catastale della seconda casa sfitta (aumentata di 1/3) è finita nella colonna dei redditi non imponibili. Viene conteggiata solo per valutare il diritto del contibuente ad eventuali agevolazioni fiscali.
    Era il motivo per cui lo scorso anno, all'introduzione dell'IMU, qualcuno aveva detto che in questo modo si incoraggiava la gente a tenere le case sfitte. Io lo vedo solo un modo per mitigare un po' una tassa veramente esosa
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina