alfonso72

Membro Attivo
Proprietario Casa
http://news.supermoney.eu/economia/...-chi-lo-paga-sulla-seconda-casa-0010719.html#

chiedo scusa se è stato già trattato questo argomento ma questa cosa l'ho letta solo ora,per chi ha già presentato il 730 oramai non si può più avere questo sconto?
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Lo sconto è automatico per tutti i proprietari di seconde case sfitte, sia che venga presentato un 730 sia un modello unico. Teoricamente il proprietario di seconde case sfitte potrebbe anche non presentare nessun modulo fiscale ( ma purtroppo tanti hanno pagato l'acconto IRPEF a novembre e adesso sono costretti a presentare 730 o unico per recuperare quanto versato...). Saluti.
 

Elisabetta48

Membro Senior
oramai non si può più avere questo sconto?
Se controlli il tuo 730, la rendita catastale della seconda casa sfitta (aumentata di 1/3) è finita nella colonna dei redditi non imponibili. Viene conteggiata solo per valutare il diritto del contibuente ad eventuali agevolazioni fiscali.
Era il motivo per cui lo scorso anno, all'introduzione dell'IMU, qualcuno aveva detto che in questo modo si incoraggiava la gente a tenere le case sfitte. Io lo vedo solo un modo per mitigare un po' una tassa veramente esosa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto