1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. maurizio arnone

maurizio arnone Nuovo Iscritto

Salve a tutti.Ho un terreno edificabile inserito in un comparto a denominazione "o".questo comparto risale a più di 15 anni fa.(a)vorrei sapere se il comparto è ancora valido,oppure è decaduto.(b)se posso attuare domanda di scorporo.tenendo presente che non c'è all'orizzonte nessun piano regolatore(vivo a roma).(c)il mio è un lotto intercluso,avedo 3 confinanti su 4 costruito.Chi sa darmi una risposta ,dato che ho interpellato vari studi e nessuno,mi ha dato la stessa risposta.grazie

2. Stefano Mariano

Stefano Mariano Membro dello Staff

Essendo un lotto intercluso, può essere presentata una richiesta di Concessione Edilizia. Per le altre domande non ho isposte certe. Se non è stato rinnovato, così come i PPA (Piani Particolareggiati di Attuazione) dopo 15 anni ritengo che sia scaduto.

Aggiunto dopo 3 minuti :

Ovviamente l'ultima frase si riferisce alla domanda a)

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x maurizio arnone: se il fondo è intercluso puoi ottenere l'accesso coattivo dal posto più consono al lotto di terreno, mi sembra strano che dopo 15 anni non sia intervenute varianti vedi in comune all'ufficio tecnico e vedrai che qualcosa ci sarà stato fatto, ciao adimecasa bergamo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina