1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Infradito

    Infradito Membro Ordinario

    Una tettoia è stata frazionata in modo che i due fratelli hanno metà giusta ed esclusiva dell'area. Ora il fratello ha ottenuto l'area esposta maggiormente al sole e la sorella gli chiede una scrittura privata per poter depositare in un angolo dell'area del fratello della legna che utilizza per il caminetto. La cosa perchè quando la tettoia era in comproprietà già la metteva e vorrebbe continuare a farlo sicura che il fratello continui a concederglielo. Più in là il fratello potrebbe decidere di vendere la sua porzione di tettoia. In tal caso quella scrittura privata avrebbe ancora valore? La stessa scrittura privata è imputabile all'immobile o alla persona del fratello?
     
  2. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Si tratta di costituire una servitù. Le servitù possono in genere essere costituite per contratto o per testamento. Se nel contratto è prevista una servitù a scadenza questa decade con il termine stabilito, altrimenti si riversa sull'acquirente del fondo.
     
  3. Infradito

    Infradito Membro Ordinario

    grazie per la risposta
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina