gloria

Membro Ordinario
Salve, i miei inquilini mi hanno chiesto se era possibile calare il canone di affitto, mantenendo il vecchio contratto, tramite una scrittura privata da depositare all'ufficio competente . Io ho un sei +due con prima scadenza nel 2015. Grazie!
 

avvoroma

Membro Attivo
Salve,
è possibile modificare il contratto con una scrittura privata, solo che, al fine di evitare problemi, la stessa andrà redatta con tutti i criteri.
Mi occupo di diritto immobiliare e di locazioni e spesso mi capita di assistere clienti che per risparmiare qualche euro all'inizio si trovano poi ad aver problemi ben più grandi.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
 

gloria

Membro Ordinario
Grazie, sicuramente la scrittura andrà depositata all'ufficio del registro in allegato al contratto di affitto vecchio.
Vedrò i bolli da pagare, non vorrei sia meglio fare un nuovo contratto standard agevolato, poi presentare il modello 69 per la cedolare secca.
Poi dopo qualche anno revocarla ed applicare l'aumento istat!
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Per fare una variazione al canone devi presentare una comunicazione in duplice copia in carta bollata e pagare una imposta di registro di 67 euro. Quindi 67 + 14,62 + 14,62 ... se hai intenzione di adottare la cedolare secca ti conviene fare una risoluzione anticipata (solo 67 euro) e un contratto nuovo pe ril quale non spendi né in bolli né in imposte di registro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto