valeriahus2

Nuovo Iscritto
Buon giorno, in breve ho aquistato una casa che sarebbe dovutoa essere pronta entro fine 2010, a seguito di ritardo costruttore sarà pronta a giugno 2011, ma se non rispetteranno la data del 30 giugno non riceverò dalla regione euro 7500 per contributo prima casa 2011. Inoltre per ogni mese di ritardo mi spetterebbero 1000 euro. L'impresa costruttrice mi ha inviato una scrittura privata che riporto di seguito, c'è da modificare qualcosa o va bene così secondo voi? e và autentificata anch'essa dal notaio vero?
Scrittura Integrativa al contratto Preliminare
Premesso: che: in data xx Marzo 2009 veniva sottoscritto un contratto
preliminare di compravendita, registrato presso l’agenzia delle Entrate Ufficio di xxxxxxxxx il xx Marzo 2009 al n°xxxxx
, tra la Società xxxxxxxxxxx. ed i Sig.ri xxxxxxxxx,avente come oggetto l’unità immobiliare in corso di edificazione xxxxxx sito in Milano xxxxxxxxxxxxxxxxx;
che: il contratto prevedeva come data di stipula del rogito il 30 Dicembre 2010;
Che:per cause non imputabili direttamente alla xxxxxxxxx, ma per dipendenze di natura tecnico amministrativa, la costruzione
non si è potuta concludere per il 30 Dicembre 2010;
Che l’ultimazione delle opere ed il relativo atto di compravendita e la consegna delle chiavi potrà avvenire entro
il 30 Giugno 2011;
con la presente scrittura si conviene e si stipula quanto segue:
La xxxxxxxxxxx. a seguito del ritardo si impegna a riconoscere ai Sig.ri. xxxxxxxxxxxxxxx, un indennizzo
mensile di ˆ 1.000,00 a decorrere dal 1° Gennaio 2011 fino
alla data di effettiva consegna dell’unità immobiliare;qualora dovesse slittare la data del 30 Giugn
2011 la xxxxxxxxxxxx si impegna a riconoscere anche il contributo Regionale ottenuto dai Sig.ri xxxxxxxxxxx ammontante a circa
ˆ.7.000,00. detti importi saranno conguagliati con il saldo prezzo al momento del rogito notarile.
Letto confermato e sottoscritto in xxxxxxxxxx ,4 Maggio 2011
xxxxxxxxxxxxxxx. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxh

La presente scrittura è da considerarsi parte integrante del
contratto citato in premessa.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
é la prima volta che sento una cosa simile non so dirti se è tutto regolare ma se lo fosse saresti a cavallo, in pratica, se non ho capito male, loro ti scalano il contributo regionale più 1000 € per ogni mese di ritardo. non è male.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto