ROMANO97

Membro Junior
Mio marito e mio suocero hanno sottoscritto nel lontano 1995 una scrittura privata in cui il primo rinunciava all'appartamento di proprietà del secondo a favore della sorella. Vi riporto il testo scritto a macchina "il sottoscritto (mio marito) .... con la presente dichiarazione, in accordo con (il padre) ..... rinuncia a favore di (la sorella).... al diritto di successione, derivato dal vincolo di parentela, per quanto riguarda l'appartamento sito in via..... Data 6 febbraio 1995. Firmato da mio suocero e mio marito" Che valore ha tale dichiarazione una volta che muore mio suocero essendo lui l'attuale proprietario? La sorella in fase di successione puo' vantare questo diritto? In attesa di una risposta colgo l'occasione per ringraziarvi.
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
no....................non si puo' rinunciare al diritto di una successione quando il de-cuis e' ancora vivo.
le dichiarazioni fatte all'epoca non valgono niente.
se vuole rinuncera' al momento dell'apertura della successione se non ha cambiato idea nel frattempo.
 

geomarchini

Nuovo Iscritto
non può essere lesa la quota di legittima, anche, con testamento olografo figuriamoci con sta scrittura privata... come dice ccc1956(potevi scegliere un nome più scorrevole) se tuo marito non cambia idea nel frattempo può rinunciare all'apertura del testamento
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto