1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. annam

annam Nuovo Iscritto

salve ,l attestato di certificazione energetica deve essere rilasciato dal costruttore anche se la casa viene consegnata solo finita esternamente?ossia se compro una casa rustica internamente ho diritto a questo certificato?

2. leontino

leontino Nuovo Iscritto

Professionista
    e come si fa a rilasciare una certificazione energetica se i lavori non sono completati. Se sarai tu a completarli sarai tu stesso a preoccuparti di far produrre una certificazione energetica.

3. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    aspetta, se tutte le strutture atte a coibentare la casa sono già poste in opera si può fare eccome! sempre che siano state completate, altrimenti quoto il collega!

saluti

4. annam

annam Nuovo Iscritto

si ok ma ho letto che questo attestato riguarda anche gli infissi è vero?comunque in questo immobili è compreso anche l allaccio idrico e di gas quindi?ho diritto da parte del costruttore a questo attestato ?grazie

5. Marco Giovannelli

Professionista
    si, le finestre sono fondamentali! le restanti cose che hai citato sono ininflenti, la cosa importante è che ci siano gli impianti. se non ci sono tutti i requisiti tecnologici (impianti infissi caldaia ecc)ha ragione leontino.

saluti

6. annam

annam Nuovo Iscritto

grazie,quindi visto che questo immobile mi viene consegnato con infissi,impianto idrico,impianto di riscaldamento devo avere dal costruttore il certificato vero?

7. Marco Giovannelli

Professionista
    si, con i relative certificazioni degli impianti.

saluti

8. annam

annam Nuovo Iscritto

grazie ma è una legge nazionale o va in base alle regioni?

9. Marco Giovannelli

Professionista
    ci sono leggi nazionali vigenti, ma soltanto alcune regioni hanno legiferato in merito.

saluti

10. annam

annam Nuovo Iscritto

sa se la calabria ha legiferato in merito?grazie mille

11. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina