1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. martinez

martinez Membro Junior

Inquilino/Conduttore
    Salve chiedo una cortesia ,
    ho pensato di comprare un appartamento spiego il problema.
    Questo immobile in seguito a due testamenti diversi è stato sottoposto a due registrazioni notarili ,prima da uno e successivamente da un altro erede.
    Fra i due eredi c'è una controversia sulla veridicità di un testamento olografo .
    La mia domanda è questa se io acquisto da colui che oggi è il legittimo proprietario , ma domani si dovesse appurare che il testamento olografo dell'attuale legittimo proprietario risultasse non veritiero .
    Io a quali problemi vado incontro ?
    La legge cosa prevede viene perseguito l'immobile o colui che è attualmente il legittimo proprietario ?
    Perchè se viene perseguito l'immobile non mi conviene comprare , se invece viene perseguito colui che vende cioè l'attuale legittimo proprietario è un problema che non mi riguarda è per me un problema fra due estranei .
    Chiedo cortesemente di illuminarmi .
    Grazie

2. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    A lume di naso credo che l'immobile potrebbe subire azione revocatoria e se è così (a breve riceverai la conferma dagli esperti
    presenti su Propit) ti conviene lasciar perdere o perlomeno sospendere il proposito. Dico poi...con tutti gli alloggi in circolazione...
    Ma questo, chiaramente, è un'altra cosa...Auguri. Quiproquo.

A rita dedè piace questo elemento.
  3. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Se è in corso un'azione giudiziaria, essendo presenti degli immobili, il legale ricorrente dovrebbe aver provveduto all'iscrizione nei pubblici registri immobiliari. Pertanto detti immobili non possono essere oggetto d'atto pubblico.

4. martinez

martinez Membro Junior

Inquilino/Conduttore

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina