raffaela

Nuovo Iscritto
Vorrei sapere come comportarmi perche' in un complesso abitativo di 10 case, un inquilino ha installato un gazebo senza chiedere ( nè lui e nè il proprietario) il permesso all'assemblea. Da considerare che il regolamento di condominio vieta qualsiasi installazione esterna per l'estetica del complesso abitativo. Grazie :domanda:
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il Gazebo, per sua caratteristica, è un manufatto non fisso, ovvero smontabile e come tale non rientra nelle limitazioni, in senso più generico, di opere fisse.
Sollecito il parere di chi conosce la Legge meglio di me.
 

brasil

Membro Attivo
Professionista
Sollecito qualche GURU a tener presente che il Regolamento Condominiale proibisce tale installazione. Credo che l'Amministratore debba diffidare il trasgressore a (fare) smontare il gazebo. Se non lo smonta, l'Amministratore ha titolo per entrare nel giardino con una Ditta e farlo smontare a spese del Condomino trasgressore.
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
vero, di fatto il gazebo così cementato è una tettoia, e quindi un illecito edilizio. l'amministratore deve diffidare il trasgressore per farlo smontare e se questi non esegue informare la PA.

saluti
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
..... Se non lo smonta, l'Amministratore ha titolo per entrare nel giardino con una Ditta e farlo smontare a spese del Condomino trasgressore.

Su questo punto ho qualche dubbio:confuso:. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensano i nostri esperti in area condominiale:domanda:
 

brasil

Membro Attivo
Professionista
Sempre saggio Jrogin, era una vena giustizialista...
informare la PA come dice giustamente Marco è la via certa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto