• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ninetto

Membro Attivo
Il mio vicino ha costruito da poco una casa grande vicino alla mia rispettando le distanze dal confine ,
dapprima non ci avevo fatto caso ma l'inverno scorso, scendendo nella mai aia, mi è dispiaciuto moltissimo rendermi conto che con la sua costruzione mi ha tolto almeno un'ora di sole che prima ero solito godere .
Secondo voi potrei chiedere al mio vicino un indennizzo?:sorrisone:
 

ninetto

Membro Attivo
Mi verrebbe da dire: "quando il gioco si fa duro noi cominciamo a giocare " ma, con quello che costano le cause! questo mio vicino poi ha pure il fratello avvocato...

E' solo per sapere, una provocazione, chissà che qualcuno non ci abbia già provato, aspettiamo di sentire qualche altra campana , grazie Ralf sei stato molto gentile
 

Nerone

Membro Attivo
Fermati ! se il tuo vicino ha una regolare autorizzazione ed ha rispettato tutto ciò che è previsto nel progetto non hai alcuna possibilità se non quella di buttare soldi in avvocati ed avvelenarti il fegato! Se poi nutri rancore per quello che ti ha fatto, prima che esso ti avveleni il sangue cerca una soluzione...magari vendi casa e cercane un'altra inondata di sole.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto