navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Forse ho sbagliato sito ma da cittadino mi debbo difendere quindi ringrazio anticipatamente chi mi può consigliare.
Faccio parte di un consorzio privato,con 12 consiglieri del CdA eletti dall'assemblea e un presidente + 1 vice presidente onorario votati dall'assemblea.
Su 12 componenti del Cda eletti dall'assemblea dei consorziati se ne sono dimessi 6 e (come previsto dallo statuto ne sono stati sostituiti 2 per cooptazione e con ratifica portata in assemblea.
In seguito ne sono stati cooptati altri 2 che non sono ancora stati votati dal potere dell'assemblea.
Mi è stato detto che per legge le cooptazioni debbono essere fatte con l'appoggio/voto dei Sindaci prima che dall'assemblea, cosa che non è avventa ne per i primi tanto meno per i secondi.
Vista la bagare in seno al CdA.
Risultato in pratica il consiglio ha deciso di andare a nuove elezioni a giugno (in anticipo rispetto alla loro scadenza a novembre) alla presentazione del bilancio consolidato che dovrebbe essere fatto entro fine giugno. Quindi siamo in un periodo di assenza di consiglio.
Ora noi consorziati abbiamo chiesto di posticipare tale elezione ad agosto per far si che la maggior parte dei consorziati possano partecipare e ci è stato risposto che fare 2 assemblee costa troppo.
In questa situazione chi potrebbe prendere questa decisione vista la mancanza del numero legale del CdA? contano qualche cosa i presidenti onorari?
grazie per chi mi può consigliare.
navol
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto