pioniere

Nuovo Iscritto
Buongiorno, vi sottopongo il seguente quesito: l'anno scorso contattai personalmente un'Agenzia immobiliare per vendere un terreno; non ho firmato nessun contratto ma ho consegnato la copia del certificato di proprietà. A distanza di un anno circa, questa Agenzia non mi ha mai contattato. Ora c'è un'altra Agenzia che si sta interessando e ha trovato un acquirente(neanche con questa ho firmato nulla, ma si sta interessando) domanda: la prima agenzia ha diritto di chiedermi la parcella? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
P.S. Aggiungo che, nessuna delle due Agenzie ha mai pubblicato nessun annuncio relativo al terreno in questione.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Chiariamo una cosa, la correttezza e la linearità di comportamento sono pregnanti. Detto ciò se vado in una agenzia e parlo chiaro e spiego che intendo darvi incarico di vendere un bene ma che non concedo l'esclusiva e che intendo accettare le condizioni richieste o desidero riservare la provvigione x, sono termini chiari che l'agenzia potrà accettare o declinare.
Quindi se non hai firmato un incarico con esclusiva e ti sei espresso chiaramente anche verbalmente non trovo nulla di inconsueto che tu oggi possa parlare con un agente più preparato, attento, con un cliente potenziale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto