1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lorir27

    lorir27 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti. Dovevo vendere un bene gravato da ipoteca, nel contratto preliminare di vendita mi impegnavo col probabile acquirente che per una certa data avrei provveduto a estinguere l'ipoteca sul predetto bene. La banca però dopo vari solleciti non ha provveduto a fare una restrizione di ipoteca e quindi è scaduto il termine previsto nel contratto preliminare di vendita e il soggetto che si era impegnato a comprare il bene ora pretende il doppio della caparra. Posso rifarmi sulla banca che ha tardato a fare la restrizione di ipoteca e mi ha fatto saltare la vendita facendomi diventare inadempiente?
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    premesso che puoi provare a chiedere una dilazione e a trovare un accordo con l'acquirente la "colpa", se così si può dire, non può essere dell'acquirente ma solo di chi ha firmato un accordo preciso PRIMA di aver ottenuto la restrizione dell'ipoteca. lo so che sei in buona fede ma, visto come funzionano le cose, nel pubblico così come nel tanto decantato privato, ti stupisci che non abbiano fatto in tempo?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina