1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. tuckville

    tuckville Membro Junior

    Salve,

    ho appena letto su propit, l'elenco di tutta la documentazione necessaria per la compravendita della casa; leggo ke è prevista anke l'obbligatorietà' da parte del proprietario venditore, di produrre l' ACE (attestato di certificazione energetica) da allegare al contratto di compravendita;

    questo però, contraddice quello ke pensavo di sapere sull'argomento; ero convinto infatti, ke ai sensi della legge nazionale D.M. del giugno 2009 art. 9 (Linee guide nazionali sulla certificazione energetica), questo obbligo in realtà non sussistesse più, per cui in alternativa all'ACE, il proprietario può produrre una semplice autodichiarazione da allegare al contratto di compravendita, in cui si dichiara ke l'immobile in questione appartiene all'ultima classe G;
    Qualora l'acquirente pretendesse l'ACE, (ke e' poi quello ke mi sta succedendo) ai sensi della legislazione nazionale esistente (sempre che la legge regionale non prescriva diversamente) il proprietario è legittimato a rilasciare la semplice autodichiarazione di classe G o deve necessariamente accontentarlo!???

    Grazie a tutti per l'attenzione e l'eventuale collaborazione alla soluzione del problema!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina